Rilasciato Dropbox per Windows 10, ecco le novitÓ

Rilasciato Dropbox per Windows 10, ecco le novitÓ

Grazie al supporto a Windows Hello, gli utenti potranno accedere al proprio account Dropbox utilizzando la scansione dell'impronta digitale, dell'iride o il riconoscimento del volto.
Rilasciato Dropbox per Windows 10, ecco le novitÓ FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha annunciato che Dropbox ha rilasciato la sua nuova universal app per Windows 10. Gli utenti d'ora in poi potranno così utilizzare la funzionalità biometrica di Windows Hello per accedere al proprio account Dropbox.

Il software offre diverse caratteristiche interessanti, tra cui la possibilità di sfruttare il drag and drop dei file dal File Explorer di Windows all'app Dropbox. Gli utenti possono anche utilizzare la Ricerca Rapida e configurare le notifiche interattive. Tuttavia, la cosa più interessante della release, è il supporto a Windows Hello, che consentirà agli utenti di accedere al proprio account utilizzando la scansione dell'impronta digitale, dell'iride o il riconoscimento del volto per l'autenticazione. Dropbox è già presente su Windows 8 e gli utenti potranno continuare a lavorare su quella app, ma saranno lentamente indirizzati alla nuova versione.

Microsoft e Dropbox hanno iniziato a collaborare nel novembre 2014 e da allora hanno progressivamente integrato i propri servizi, come la possibilità di modificare i file di Office all'interno della stessa app. Dropbox ha comunicato che un'app ottimizzata per tablet sarà disponibile nei prossimi giorni, mentre per mobile dovrebbe essere rilasciata nei primi mesi del 2016.

22 gennaio 2016

Fonte: gadgets.ndtv.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail