Fastweb

Ricarica dello smartphone, i miti da sfatare

oneplus 7 pro Smartphone & Gadget #oneplus 7 #oneplus 7 pro OnePlus 7 Series ufficiale: caratteristiche, prezzo e data di uscita OnePlus presenta i nuovi dispositivi del 2019: al OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro si aggiunge anche la versione 5G. C'è anche un modello di cuffie wireless
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ricarica dello smartphone, i miti da sfatare FASTWEB S.p.A.
Ricarica dello smartphone, i miti da sfatare
Smartphone & Gadget
Usare caricabatterie non di marca rovina il cellulare: è una delle tante leggende sul mondo della ricarica dei cellulari

Usare caricabatterie non di marca rovina la batterie degli smartphone. Falso! Per quanto non siano ottimali, i caricatori non brandizzati funzionano bene senza rovinare le batterie degli smartphone. È uno dei tanti falsi miti sulle batterie dei cellulari.

Il secondo mito da sfatare riguarda l’utilizzo dello smartphone durante il caricamento. In molti sostengono che non si dovrebbe utilizzare perché il cellulare rischia di esplodere o folgorare l’utente ma questa regola è del tutto infondata.

Terza leggenda priva di fondamento riguarda il caricamento del cellulare durante tutta la notte. In molti credono che questa prassi possa rovinare la batteria dello smartphone ma si sbagliano. I device di oggi sono infatti dotati di un dispositivo che interrompe il caricamento della batteria quando è completamente carica però… attenzione! Questo non significa che ricaricare il telefono tutte le notti non danneggi le batterie.

Il quarto mito riguarda l’utilizzo del device. In molti credono infatti che il cellulare non si debba mai spegnere ma non è proprio così. Lo smartphone è una macchina e, come tale, a volte ha bisogno di una pausa.

Le storie sul calore sono invece assolutamente vere. Il telefono è al sicuro se si mantiene entro le temperature consigliate. Apple dice che gli 0°C sono la temperatura minima consigliata per un iPhone. Samsung invece, garantisce che i suoi telefoni possano funzionare ovunque tra -22° e 49°C.

19 giugno 2014

Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #caricabatterie #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.