Fastweb

Le migliori idee regalo di Natale 2018 per gli appassionati di musica

Il Smartphone & Gadget #musica #bluetooth Il "mangiacassette" diventa Bluetooth A 40 anni dall'uscita del primo Walkman di Sony, ecco una novità che combina il vintage con le nuove tecnologie
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori idee regalo di Natale 2018 per gli appassionati di musica FASTWEB S.p.A.
regali di natale 2018
Smartphone & Gadget
Siete alla ricerca di un regalo di Natale 2018 per un amico con la passione per la musica? Nella nostra guida all'acquisto troverete utili consigli su cosa regalare

Scegliere il regalo perfetto di Natale 2018 per gli amici, i genitori e i colleghi di lavoro è tutt'altro che semplice. Capita di sbagliare e di acquistare un regalo non adatto alla persona. Per non commettere questo tipo di errori, bisogna conoscere le passioni del proprio amico e scegliere un regalo che possa piacergli. Tra le passioni più comuni c'è la musica. Che offre anche tanti spunti interessanti per acquistare un regalo tecnologico per Natale 2018. Se non si vuole perdere molto tempo nello scegliere il regalo di Natale 2018 per gli amanti della musica, si può optare per la scelta più semplice: un paio di cuffie,

Nella nostra guida all'acquisto troverete diverse idee regalo: un paio di cuffie con jack audio da 3,5mm, cuffie wireless, degli auricolati con jack audio che garantiscono un'ottima riproduzione della musica grazie al sistema di cancellazione dei rumori esterni e un paio di auricolari Bluetooth che integrano dei sensori per monitorare la propria attività fisica. Se siete alla ricerca di un'idea regalo originale, potete scegliere tra Amazon Echo Plus e Sonos One. Si tratta di due speaker intelligenti che integrano l'assistente vocale Alexa. Hanno funzioni molto simili, ma si differenziano per la qualità della riproduzione audio e per la quantità di servizi smart integrati. Altro regalo di Natale 2018 molto apprezzato è un giradischi. Sul mercato sono disponibili molti dispositivi, sia top di gamma sia low-cost: noi vi consigliamo Audio-Technica AT-LP60. Ecco i nostri consigli per i regali di Natale 2018 per gli appassionati di musica.

Amazon Echo Plus (seconda generazione)

amazon echo plus

Da poco arrivati anche in Italia, la famiglia degli Amazon Echo, gli altoparlanti intelligenti con Alexa incorporata, è uno dei regali più interessanti da fare per Natale 2018. Sebbene possa sembrare un regalo non adatto agli amanti della musica, in realtà non è così. Amazon Echo Plus è il modello top di gamma degli altoparlanti dell'azienda di Seattle e integra anche un apparato audio di tutto rispetto. Grazie al woofer da 76 millimetri e al tweeter da 20 millimetri, l'altoparlante offre una riproduzione audio che non ha nulla da invidiare rispetto a casse molto più blasonate. Inoltre, con Amazon Echo Plus si può ascoltare la propria musica preferita utilizzando i comandi vocali: basta dire "Alexa riproduci playlist" e partirà una playlist da Amazon Music o da Spotify (a seconda di quale servizio di streaming si è impostato sull'app Alexa dello smartphone). Amazon Echo Plus ha un costo di circa 150 e può essere acquistato direttamente sul sito di Amazon.

Abbonamento servizio di musica streaming

Se non sapete cosa regalare per Natale 2018 a un vostro amico con la passione per la musica, l'idea più semplice è l'abbonamento annuale a un servizio di musica in streaming. Oramai gli utenti italiani possono scegliere tra un'offerta piuttosto ampia: Spotify, Amazon Music, Apple Music, Google Play Music, Tidal e Deezer. Tutti offrono la possibilità di ascoltare musica gratis, ma con l'inserimento di annunci pubblicitari. I servizi di musica streaming sono molto simili tra di loro, a cambiare è il costo dell'abbonamento mensile e il numero di canzoni presenti sulla piattaforma (che in ogni caso superano i 30 milioni di brani).

Sonos One

sonos one

Molto più di una semplice cassa Bluetooth. Sonos One è una cassa smart con Alexa integrata che permette di riprodurre i propri brani preferiti utilizzando semplicemente la propria voce. Le funzioni sono molto simile a quelle di Amazon Echo, ma la qualità della riproduzione è superiore. Tramite l'applicazione per smartphone, è possibile collegare tra di loro diversi speaker Sonos in modo da riprodurre la stessa musica in stanze differenti. Sonos One è disponibile online a un prezzo di 199 euro.

B&O Play H6

B&O Play H6

In una guida all'acquisto ai regali di Natale per gli appassionati di musica non può mancare un paio di cuffie. Se state cercando un prodotto top di gamma che garantisca una riproduzione ottima del suono, le cuffie B&O Play H6 prodotte da Bang&Olufsen sono quelle che state cercando. Si tratta di cuffie con il filo che si collegano a smartphone, tablet e computer tramite il jack audio da 3,5mm. Sono realizzate con materiali di qualità per offrire la miglior esperienza d'ascolto possibile. Integrano un controller in linea per scegliere la musica d'ascoltare e un microfono per rispondere alle chiamate. Prezzo di circa 215 euro.

Sennheiser HD 4.5

sennheiser 4.5 hd

Se siete alla ricerca di una cuffia wireless dal buon rapporto qualità-prezzo come regalo di Natale 2018, le Sennheiser HD 4.5 possono fare al caso vostro. Le cuffie integrano la tecnologia aptx per offrire un'ottima riproduzione audio anche nelle situazioni più complicate. Il sistema di cancellazione attiva del rumore noisegard riduce il livello di rumore ambientale in modo da non disturbare l'ascolto dei propri brani preferiti. Sui padiglioni sono presenti delle capsule per gestire la riproduzione della musica. Le cuffie Sennheiser HD 4.5 garantiscono un'autonomia fino a 19 ore con Bluetooth e sistema di cancellazione del rumore attivi. Le cuffie Bluetooth Sennheiser HD 4.5 possono essere acquistate online a un prezzo di 110 euro.

Samsung Gear Icon X (2018)

samsung gear iconx

Gli auricolari Bluetooth Samsung Gear Icon X (2018) sono un regalo di Natale 2018 perfetto per gli amanti della musica e del fitness. Si tratta di auricolari completamente wireless e indipendenti l'uno dall'altra. Oltre ad assicurare un'ottima riproduzione audio, integrano anche una memoria da 4GB per ascoltare i propri brani preferiti senza utilizzare lo smartphone. Gli auricolari hanno anche dei sensori che permettono di monitorare la propria attività fisica e di avere dati puntuali su velocità, distanza percorsa e calorie bruciate. Grazie al supporto a Bixby e Google Assistant è possibile controllare la riproduzione dei propri brani preferiti direttamente attraverso i comandi vocali. L'autonomia è di circa 5 ore. Gli auricolari Samsung Gear Icon X (2018) sono disponibili sui siti di e-commerce a un prezzo di circa 270 euro.

Bose QuietComfort 20

bose quiet comfort 20

Gli auricolari Bluetooth sono molto comodi da utilizzare e da indossare, ma hanno una grossa pecca: l'autonomia. Se per Natale 2018 volete regalare ai vostri amici un paio di auricolari con filo, noi vi suggeriamo Bose QuietComfort 20. Si tratta di cuffie che utilizzano la tecnologia Bose Acoustic Noise Cancelling per eliminare tutti i suoni provenienti dall'esterno. Grazie alle tecnologie Active EQ e TriPort la riproduzione audio è di ottima qualità e molto superiore alla media. Esistono due modelli differenti: uno per gli smartphone Apple, l'altro per Android. A variare è anche il prezzo: tra le due versioni c'è una differenza di oltre 50 euro (il modello per iPhone costa 150 euro, quello per smartphone Android oltre i 200 euro).

Audio-Technica AT-LP60

Audio-Technica AT-LP60

I vinili negli ultimi anni hanno riscoperto una seconda giovinezza e in molti hanno ricominciato ad apprezzare la qualità audio garantita dai giradischi. Se avete un amico con la passione per la musica, un giradischi potrebbe essere il regalo ideale per Natale 2018. Sul mercato esistono molti modelli, noi vi suggeriamo il giradischi Audio-Technica AT-LP60, modello realizzato con ottimi materiali e che permette di selezionare due velocità differenti: 33 e 45 giri. Può essere acquistato sui siti di e-commerce a un prezzo di 155 euro.

 

21 dicembre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #idee regalo #guida acquisti #musica #cuffie

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.