Fastweb

Idee di regali di Natale 2017 per gli amanti della musica

regali natale tecnologici 2017 Smartphone & Gadget #natale 2017 #idee regalo I migliori regali tecnologici per Natale 2017 Problemi con i regali di Natale 2017? Ecco una guida con le migliori idee regalo originali per lui e per lei, per gli amanti dei videogame, per il proprio partner e per i colleghi di lavoro
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Idee di regali di Natale 2017 per gli amanti della musica FASTWEB S.p.A.
regali natale musica 2017
Smartphone & Gadget
Cuffie wireless e casse Bluetooth: ecco cosa regalare a Natale 2017 a un familiare o a un amico con la passione per la musica

Se i videogame e gli accessori per smartphone non vi hanno convinto, una buona idea regalo per Natale 2017 è un dispositivo per ascoltare o creare musica. Tutti abbiamo almeno un amico o un familiare con la passione per le note musicali. E quale miglior occasione del Natale per regalargli delle cuffie o un giradischi. Le idee regalo non mancano, l'importante è scegliere il dispositivo che meglio si adatti alle caratteristiche della persona a cui dovremo regalarlo. Il regalo più semplice è sicuramente un paio di cuffie. Ne esistono di diversi tipi: on-ear, over-ear o in-ear. Il consiglio è di acquistare delle cuffie con la tecnologia per la cancellazione del rumore.

Una valida alternativa è una cassa Bluetooth per ascoltare la musica mentre si è in viaggio o durante le feste in piscina. Anche in questo caso i modelli disponibili sono tantissimi e bisogna valutare le caratteristiche di ognuna. Se vogliamo fare un regalo di Natale 2017 originale si può acquistare un giradischi. I vinili sono tornati di moda e garantiscono una qualità audio impareggiabile. Per tutte le altre idee regalo di Natale non vi resta che leggere la nostra guida all'acquisto. 

Sennheiser HD 4.50

 

sennheiser 450

L'idea regalo di Natale 2017 più semplice per un appassionato di musica è un paio di cuffie. Di modelli sul mercato ce ne sono tantissimi, che variano per caratteristiche tecniche e prezzo. Per delle cuffie che assicurano un'ottima riproduzione audio è necessario spendere una cifra superiore almeno ai 70-80 euro e affidarsi ad aziende con una certa esperienza sule spalle. Una di queste società è Sennheiser che da oltre 40 anni realizza dispositivi per l'ascolto della musica. Per Natale 2017 vi suggeriamo le cuffie Sennheiser HD 4.50. Si tratta di un paio di cuffie over-ear che si collegano allo smartphone o al tablet tramite Bluetooth o NFC. Integrano la tecnologia Noise Gard che cancella qualsiasi rumore proveniente dall'esterno, permettendo alla persona di concentrarsi solamente sull'ascolto della musica. Le Sennheiser HD 4.50 possono essere acquistate su internet a un prezzo di poco superiore ai 150 euro.

Beats Solo 3

 

beats solo 3

Le cuffie Beats sono diventate un vero e proprio status symbol e hanno sdoganato l'ascolto della musica in modalità wireless. Il modello Beats Solo 3 presenta il classico design delle cuffie statunitensi e una qualità dei bassi davvero eccezionale. Si collegano facilmente con qualsiasi tipo di dispositivo e garantiscono un'autonomia di oltre 40 ore. Grazie alla tecnologia Fast Fuel si ricaricano anche abbastanza velocemente. Le cuffie Beats Solo 3 permettono anche di rispondere alle chiamate, di gestire l'ascolto della musica e di parlare con Siri (l'azienda è stata acquistata da Apple da oramai un paio di anni) utilizzando i tasti presenti sui padiglioni. Le cuffie Beats Solo 3 possono essere acquistate online a poco meno di 250 euro.

Xiaomi Original Hybrid

 

xiaomi original hybrid

Per acquistare delle cuffie di buona qualità non è sempre necessario spendere una cifra molto elevata. Basta cercare su Internet per trovare degli auricolari in-ear dall'ottimo rapporto qualità prezzo anche a meno di 30 euro. Un esempio sono le cuffie Xiaomi Original Hybrid. Sono degli auricolari con filo che garantiscono un audio molto equilibrato e un'ottima riproduzione dei bassi. Possono essere utilizzati anche per rispondere alle chiamate e offrono una tecnologia per la cancellazione del rumore esterno. Possono essere acquistate sui siti di e-commerce a un prezzo inferiore ai 25 euro. Se non abbiamo un budget molto elevato per i regali di Natale 2017, le cuffie Xiaomi Original Hybrid sono un'ottima soluzione, soprattutto per gli appassionati di musica

Bose SoundLink Micro

 

bose soundlink micro

Il diffusore SoufdLink Micro è il regalo perfetto di Natale 2017 per gli appassionati di musica e di trekking. La cassa Bluetooth ha dimensioni molto contenute e può essere trasportata con molta facilità all'interno della borsa. Inoltre, grazie al cinturino resistente può essere agganciata a qualsiasi oggetto: giubbotto, maglia e zaino da viaggio. Il diffusore è veramente molto piccolo, ma non per questo non è potente. Integra tutte le migliori tecnologie di Bose per la riproduzione audio e assicura una qualità del suono difficile da trovare sui dispositivi della concorrenza. È anche impermeabile. Tramite l'applicazione Bose Connect è possibile gestire la propria cassa Bluetooth e collegarla con altri dispositivi uguali, in modo da creare un effetto stereo unico. Bose SoundLink Micro può essere acquistato sul sito del produttore a un prezzo di poco inferiore ai 120 euro.

JBL Xtreme

JBL Xtreme è una cassa Bluetooth top di gamma. Garantisce una riproduzione della musica unica, grazie alla presenza di quattro trasduttori. Integra una batteria da 10.000mAh che assicura un'autonomia di 15 ore. Il diffusore è l'ideale per le feste in piscina (è impermeabile) o all'aperto. Utilizzando l'applicazione di JBL è possibile collegare tra di loro più casse audio dell'azienda statunitense in modo da creare una vera e propria festa. Permette anche di rispondere alle chiamate. JBL Xtreme può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 250 euro.

Sonos Play1

 

sonos play1

La cassa Sonos Play1 è perfetta da utilizzare all'interno della propria abitazione. Nonostante un design veramente compatto, la cassa Bluetooth garantisce un suono potente con alti cristallini e bassi profondi. Oltre alla qualità audio, Sonos Play1 offre anche un'applicazione realizzata molto bene che permette di gestire al meglio la propria musica preferita. Dall'app possiamo accedere ai diversi servizi di musica in streaming e scegliere quali brani o playlist vogliamo ascoltare. Se all'interno dell'abitazione abbiamo più di un Sonos Play1, per ogni cassa Bluetooth possiamo scegliere quale brano riprodurre. Il diffusore integra una tecnologia che rileva le distorsioni audio all'interno della stanza e ottimizza le impostazioni dell'audio. Sonos Play1 può essere acquistato online per una cifra inferiore ai 180 euro ed è un'ottima idea regalo di Natale 2017 per gli amanti della musica.

Audio-Technica AT-LP120

 

Audio-Technica AT-LP120

Un'idea regalo originale di Natale 2017 è un giradischi. Dopo essere stati sostituiti dai compact disc e dalle musicassette, i vinili hanno conosciuto una seconda giovinezza. La qualità audio assicurata da un vinile è molto superiore rispetto a quella dei CD e per i puristi della musica è un piacere ascoltare i propri brani preferiti su un 33 giri. Ma per un ascolto ottimale è necessario avere un ottimo giradischi: uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo è l'Audio-Technica AT-LP120. Il dispositivo si può anche connettere al PC tramite la porta USB per digitalizzare gli LP. È molto semplice da utilizzare e supporta una velocità di 33, 45 e 78 giri al minuto. Può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 290 euro.

Sony HT-RT3

 

sony ht rt3

La musica non si ascolta solamente con le cuffie o con le casse wireless, ma anche con il televisore. Sugli smart tv è possibile installare le applicazioni per lo streaming musicale o YouTube. Per gli amici che amano ascoltare la musica con la stessa qualità audio del cinema è possibile regalare un impianto audio surround. Il Sony HT-TR3 è un sistema home cinema 5.1 che presenta una soundbar molto sottile e due diffusori che assicurano un audio preciso. L'impianto audio può essere acquistato online a un prezzo di circa 220 euro.

Roli

 

roli

Roli è un dispositivo unico nel suo genere. È una sorta di pianoforte digitale che permette anche ai principianti di fare musica. Ha le dimensioni di una piccola tavoletta con la superficie touch completamente ricoperta di LED. Si collega in automatico all'applicazione NOISE dalla quale è possibile scegliere quale brano riprodurre: la superficie del Roli si illuminerà a seconda del tasto che si dovrà premere. I più esperti possono anche creare musica premendo molto semplicemente la superficie del dispositivo. Roli è un'idea regalo originale di Natale 2017 per gli appassionati di musica. Può essere acquistato online a un prezzo di circa 210 euro.

 

18 dicembre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2017 #idee regali #guide all'acquisto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.