Fastweb

Realtà virtuale, il futuro del fitness potrebbe essere la cyclette VirZoom

Sea of Thieves: una buona e una cattiva notizia Videogames #sea of ??thieves #halo: the master chief collection Sea of Thieves: una buona e una cattiva notizia La cattiva: è necessario scaricare e reinstallare completamente l'intero gioco. La buona: le dimensioni dell'installazione del gioco saranno ridotte di quasi la metà su tutte le piattaforme
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Realtà virtuale, il futuro del fitness potrebbe essere la cyclette VirZoom FASTWEB S.p.A.
Il futuro del fitness potrebbe essere una cyclette VR-friendly
Smartphone & Gadget
Grazie ad un visore per la realtà virtuale l'utente è catapultato all'interno di un videogioco coinvolgende che puòl esplorare solo pedalando

Nel mondo della realtà virtuale arriva un nuovo e interessante device. Si tratta di una cyclette, si chiama VirZoom e potrebbe essere la rivoluzione della ginnastica fai da te e non solo.

Il team del Massachusetts aveva mostrato un primo prototipo all'E3 del 2015. La cyclette presentata metteva gli utenti su una vera e propria bici da strada. Alla fine, però, il team ha abbandonato quel progetto e ha costruito una cyclette particolare con sensori e pulsanti sul manubrio. Il software di VirZoom funziona bene con Oculus Rift e con l'inedito headset di Sony PlayStation VR.

Inoltre il suo funzionamento dovrebbe essere molto semplice. Una volta indossato il visore e inforcata la bici, l'utente avrà a disposizione una serie di giochi da scegliere, ognuno dei quali costringerà il biker virtuale a pedalare per muoversi all'interno del mondo del videogioco. Per adesso i titoli non sono moltissimi tanto che il bundle di lancio è dotato di soli cinque game. Inoltre è previsto un abbonamento di 9,99 dollari al mese per accedere ai dati fitness, alla modalità multiplayer e agli aggiornamenti.

Le prime 300 bici in pre-ordine costano 199 dollari, il prezzo di listino invece è 249 dollari.

17 dicembre 2015

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #realtà virtuale #virzoom #oculus rift #playstation vr #sony

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.