Realtà virtuale, boom di vendite dei visori entro il 2017

Realtà virtuale, boom di vendite entro il 2017

Saranno venduti 70 milioni di visori per un ricavo di 8,8 miliardi di dollari
Realtà virtuale, boom di vendite entro il 2017 FASTWEB S.p.A.

I ricercatori di SuperData non hanno dubbi. Entro il 2017 le vendite di visori per la realtà virtuale raggiungeranno i 70 milioni di unità e genereranno 8,8 miliardi di dollari di ricavi sul fronte hardware e 6,1 miliardi su quello software.

La previsione è arrivata in concomitanza con il debutto del Gear VR, il visore di Samsung in vendita negli Usa da venerdì 20 novembre 2015. L'esordio è stato tanto positivo quanto inaspettato. Su Amazon e BestBuy le scorte sono già esaurite. Il visore di Samsung è compatibile solo con gli ultimi dispositivi mobili di fascia alta della casa coreana: Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5.

Nei prossimi mesi sul mercato arriveranno Oculus Rift di Facebook, il PlayStation VR di Sony e l'Htc Vive. Sono già in commercio, invece, i Google Cardboard, i visori economici in cartone di Big G.

24 novembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail