Quattro sistemi casalinghi per pulire lo smartphone

Quattro sistemi casalinghi per pulire lo smartphone

Panno in microfibra, cotton fioc, acqua e alcol oppure acqua e aceto bianco.
Quattro sistemi casalinghi per pulire lo smartphone FASTWEB S.p.A.

Ecco quattro sistemi casalinghi per pulire alla perfezione lo smartphone.

Panno privo di lanugine o in microfibra. Adatto per pulire gli occhiali ma anche lo smartphone e tutti gli altri gadget tecnologici. Utilizzando un panno in microfibra sarà possibile rimuovere le impronte digitali ma anche le macchie con estrema facilità. È sufficiente inumidire l’angolo del panno con un po’ d’acqua, strofinare gentilmente lo schermo con il panno e poi utilizzare la parte asciutta per rimuovere l’umidità in eccesso.

Cotton fioc. Dite addio alle molliche e ai granelli di polvere che si annidano sullo smartphone. Il cotone in microfibra dei cotton fioc è l’ideale per rimuovere la sporcizia nelle parti più difficili da raggiungere.

Acqua e alcol.  Attenzione: Apple non consiglia di trattare i suoi prodotti con alcol, ammoniaca e altre sostanze ma molta gente sostiene che utilizzarlo in piccolissime quantità non rischi di danneggiare i device. Nel caso lo si voglia provare, è necessario preparare un composto con 60% di acqua e 40% di alcol, bagnate l’angolo di un panno, strofinate leggermente il vostro schermo  con il panno e poi utilizzate la parte asciutta per rimuovere l’umidità in eccesso.

Acqua distillata e aceto. Per non rischiare, è possibile utilizzare acqua e aceto. Basta preparare una miscela composta per metà da acqua distillata e per metà da aceto bianco e poi ancora bagnare l’angolo di un panno, strofinarlo leggermente sul  vostro schermo e poi utilizzare la parte asciutta per rimuovere l’umidità in eccesso.

Prima di procedere con uno dei metodi elencati, va spento il device, rimossa la batteria e vanno chiuse tutte le porte esterne.

4 luglio 2014

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail