Toq

Qualcomm Toq, caratteristiche

In vendita online negli Usa a un prezzo di 349 dollari dal 2 dicembre
Qualcomm Toq, caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Anche Qualcomm, uno dei maggiori produttori di chip per smartphone e tablet, si lancia nell'arena degli smartwatch con un modello a edizione limitata: si chiama Toq e sarà in vendita online negli Usa a un prezzo di 349 dollari dal 2 dicembre, il cosiddetto Cyber Monday che negli Usa è il giorno dei maxi-sconti online che tradizionalmente segue il Black Friday.

Presentato nei mesi scorsi, Toq è un supporto agli smartphone Android e potrà essere ordinato negli Usa dal sito web di Qualcomm o da Amazon. Il display è interamente touch, senza pulsanti di alcun tipo, e l'orologio avrebbe un'autonomia di 5 giorni. Si carica wireless appoggiandolo sulla sua base.

Parla invece di flop sul mercato sudcoreano BusinessKorea a proposito del Galaxy Gear, lo smartwatch lanciato due mesi fa da Samsung. Il giornale online di Seul scrive che sono stati venduti 50mila Gear. L'azienda sudcoreana ha invece appena annunciato, come riporta Reuters, che Galaxy Gear è diventato lo smartwatch più popolare al mondo con vendite che hanno raggiunto 800mila unita'. Altre fonti, tra cui il blog specializzato The Verge, affermano che la cifra di 800mila Gear potrebbe riferirsi alle unità consegnate ai rivenditori, non vendute.

19 novembre 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail