Fastweb

Qualcomm Snapdragon 820, le caratteristiche

ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Qualcomm Snapdragon 820, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.
Snapdragon 820, ecco le nuove funzioni del processore Qualcomm
Smartphone & Gadget
Grafica fotorealistica, migliori prestazioni e tecnologie futuristiche per il suo nuovo processore

Velocità, efficienza e migliori prestazioni. Queste le parole d'ordine che Qualcomm ha pensato progettando le nuove funzioni che il processore Snapdragon 820 proporrà per gli smartphone del 2016.

Maggiore efficienza

Snapdragon 820 è più veloce ed efficiente rispetto al suo predecessore (Snapdragon 810). Il suo nuovo chipset consuma circa il 30% in meno di batteria, eliminando ogni problema di surriscaldamento.

Quick Charge 3.0

Snapdragon 820, inoltre, supporta Quick Charge 3.0. Il dispositivo è più veloce del 38% di Quick Charge 2.0, installato su molti smartphone usciti nel 2015.

Grafica fotorealistica

Grazie all'aggiornamento di GPU Adreno 530 anche la grafica dovrebbe migliorare, aspetto importante da quanto i dispositivi mobili hanno cominciato a supportare la risoluzione 4K.

Fotocamera con DSLR

Il nuovo Scene Detect consente alla fotocamera di riconoscere i diversi oggetti nella foto. Grazie alla funzione Intelligent Camcorder, tale opzione è disponibile anche per i video. Questo permette di organizzare automaticamente gli album fotografici e i video in base al loro contenuto. Qualcomm ha inserito anche un DSP Hexagon 680 per ottenere foto nitide anche se scattate in condizioni di scarsa illuminazione.

Audio 3D

Grazie a Immersive Audio, Qualcomm offre un audio surround per gli smartphone con altoparlanti orientati in avanti.

Fino a 600 Mbps LTE e 6 Gbps Wi-Fi

Snapdragon 820 aggiunge il supporto alla tecnologia Cat-12 LTE, in grado di raggiungere una velocità di 600 Mbps in download e di 150 Mbps in upload. Il chipset supporta anche il più recente standard Wi-Fi 802.11 a/d.

Sensori per impronte digitali a ultrasuoni

Qualcomm Sense ID aprirà la strada verso lo sviluppo di lettori di impronte digitali usando gli ultrasuoni per rilevare con precisione le impronte digitali dell'utente.

11 novembre 2015

Fonte: techtimes.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #snapdragon 820 #gpu adreno 530 #quick charge 3.0 #intelligent camcorder

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.