Qualcomm progetta smartwatch per anziani e bambini

Qualcomm, ecco Snapdragon Wear 1100

I nuovi dispositivi sono forniti di geolocalizzatori e funzioni per effettuare chiamate d'emergenza
Qualcomm, ecco Snapdragon Wear 1100 FASTWEB S.p.A.

Qualcomm punta tutto sugli smartwatch per bambini. Un mercato che, secondo gli esperti del settore, sarebbe in costante crescita. Ecco perché l'azienda statunitense avrebbe intenzione di creare degli smartwatch adatti per i più piccoli. I nuovi ritrovati permetterebbero ai genitori di monitorare gli spostamenti dei figli e ai pargoli di effetturare rapide chiamate d'emergenza.

Qualcomm ha così lanciato un processore pensato proprio per un futuro mercato mondiale degli orologi smart per i più piccini. È emerso al Computex, la fiera dell'elettronica in corso a Taipei, dove l'azienda ha svelato lo Snapdragon Wear 1100, un chipset semplice che punta a ridurre i consumi di batteria e a fornire funzioni indispensabili come il modulo Gps per la geolocalizzazione.

Oltre agli orologi per bambini, il processore è stato interamente pensato per equipaggiare altri dispositivi con capacità limitate ma rivolti a un target preciso. Su tutti ci sono gli smartwatch per gli anziani, i braccialetti per il fitness e anche visori smart.

Foto Ansa

31 maggio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail