Fastweb

Qareo, la medaglietta intelligente per cani e gatti

Autenticazione a due fattori da smartphone Smartphone & Gadget #autenticazione a due fattori #smartphone Come creare codici di recupero per autenticazione a due fattori L'autenticazione a due fattori è un ottimo sistema di sicurezza, ma che fare se perdiamo il telefono sul quale riceviamo i codici d'accesso? Basta creare codici di backup. Ecco come
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Qareo, la medaglietta intelligente per cani e gatti FASTWEB S.p.A.
Ecco la medaglietta tecnologica per i vostri animali domestici
Smartphone & Gadget
La medaglietta permetterà di rintracciare agevolmente l'animale ma anche di controllarne lo stato di salute

Se avete paura che il vostro animale domestico scappi di casa, o semplicemente siete curiosi di sapere cosa fa quando voi non ci siete, la Dazerolab srl - startup di Imperia - ha creato la prima medaglietta super tecnologica per cani e gatti.

Il dispositivo è in grado di controllare, 24 ore su 24, gli spostamenti dei vostri amici a quattro zampe oltre che i loro parametri vitali. E, in caso di smarrimento, portarvi da loro in men che non si dica. "Oggi, quando si perde un animale, ci si scatena con messaggi disperati su Facebook, blog e social network. Noi abbiamo pensato di utilizzare invece il Bluetooth del cellulare: la medaglietta dell'animale in fuga trasmetterà un impulso a tutti coloro che avranno scaricato gratis sui loro Pc, tablet e smartphone la Qareo, l'app da noi ideata e brevettata. A questo punto, la localizzazione sarà automatica", ha spiegato a La Stampa l'ingegner Fabio Asselle.

Inoltre, grazie a un microfono e un termometro miniaturizzati si potrà conoscere anche se il l'animale soffre di ansia o sindrome da abbandono, se è in preda al panico o è eccessivamente aggressivo. Insomma un'innovazione che promette di far faville tra i propietari.

21 febbraio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #bluetooth #facebook

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.