Fastweb

Puma ripropone le scarpe da corsa intelligenti degli anni '80

smartwatch da donna Smartphone & Gadget #smartwatch #guide acquisto I migliori smartwatch da donna Da Apple, passando per Fossil fino ad arrivare a Samsung e Fitbit, sono diverse le aziende che producono smartwatch femminili. Ecco i migliori sul mercato
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Puma ripropone le scarpe da corsa intelligenti degli anni '80 FASTWEB S.p.A.
Puma scarpe smart
Smartphone & Gadget
Le scarpe RS-Computer di Puma stanno tornando con un design retrò

L'hardware del computer è cambiato parecchio, nelle ultime tre decadi, ossia da quando Puma ha introdotto la sua scarpa da running RS-Computer originale. La versione rilanciata ha un'estetica decisamente retrò, ma sostituisce il cavo connettore con una connessione Bluetooth e alcuni altri aggiornamenti per equipaggiare al meglio la scarpa per l'era di Internet.

C'è stato un tempo in cui la scarpa RS-Computer originale di Puma, con il suo chip incastonato non così discretamente nel tallone, era l'unico modo per tracciare i parametri chiave del fitness. Al giorno d'oggi non c'è carenza di dispositivi indossabili da impiegare per fare questo tipo di lavoro, tra cui anche una crescente schiera di sneakers intelligenti, ma di certo non hanno lo stesso sapore vintage.

Anziché collegare un cavo a 16 pin nel tallone della sneaker a un'estremità e un Commodore 64 all'altra, la versione aggiornata può comunicare tempo, distanza e calorie spesi sui telefoni iOS e Android tramite Bluetooth. Come ulteriore richiamo al passato, l'app per smartphone dedicata presenterà questi dati tramite grafica a 8 bit e persino con un gioco, sempre a 8 bit.

Compreso, in questa versione rinnovata di scarpe da running, un accelerometro a tre assi per raccogliere le metriche chiave, una memoria integrata per memorizzare 30 giorni di dati e una batteria integrata per alimentare tutto, ricaricabile tramite USB.

La tecnologia è stata aggiornata all'interno, ma l'esterno rimane più o meno lo stesso, con le nuove scarpe RS-Computer che presentano la stessa colorazione Lunar Rock-Limestone-Peacot degli originali. Verranno prodotte in edizione molto limitata, 86 pezzi in tutto, con vendite che partiranno dai negozi Puma a Tokyo, Londra e Berlino, così come online, da domani.

12 dicembre 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fitness #wearable

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.