Fastweb

Puma Fit Intelligence, le scarpe che si allacciano da sole

Amazon wearable Smartphone & Gadget #amazon #wearable Amazon, un dispositivo indossabile che rileva le emozioni Una versione futuristica degli "anelli delle emozioni" che si coloravano con l'umore: ecco il nuovo progetto di Amazon
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Puma Fit Intelligence, le scarpe che si allacciano da sole FASTWEB S.p.A.
Puma Fit Intelligence
Smartphone & Gadget
I primi modelli di Puma Fit Intelligence saranno disponibili dal prossimo anno

Nel 2016, Nike aveva annunciato le sue scarpe da allenamento HyperAdapt 1.0, che stringevano automaticamente i lacci attorno al piede di chi le indossava. Recentemente ha presentato l'evoluzione di quel progetto, le Nike Adapt BB.

Ora Puma sta entrando nella corsa alla scarpa auto-allacciante, con la sua linea di calzature Fit Intelligence. Presentate giovedì a Hong Kong, le Fi si basano sul sistema AutoDisc della società, che non ha mai raggiunto il mercato.

Incorpora lacci che passano attraverso la tomaia della scarpa e che passano anche attraverso un modulo elettronico sulla linguetta. Dopo aver calzato la scarpa, gli utenti passano semplicemente il dito verso l'alto sul modulo. Ciò attiva un micromotore all'interno per stringere i lacci, fissando la scarpa al piede - un sistema di rilevamento "apprende" la forma del piede per garantire una calzata ottimale.

Gli utenti possono successivamente perfezionare l'adattamento tramite un'app per smartphone (è possibile selezionare diversi livelli di tenuta), inoltre possono regolarle mentre sono in esecuzione, utilizzando il loro Apple Watch. E quando è il momento di rimuoverle, una strisciata sul modulo, ma verso il basso, scioglie i lacci.

La tecnologia Fi farà la sua prima apparizione in alcune scarpe da allenamento di corsa leggera. Dovrebbe arrivare sul mercato nella primavera del 2020, al prezzo di 330 dollari al paio.

4 febbraio 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #sport #wearable

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.