Fastweb

Prova costume, le app per arrivare preparati

smartphone Smartphone & Gadget #smartphone #fotocamera 6 caratteristiche che le fotocamere degli smartphone devono avere nel 2019 Dalla modalità notte allo zoom ibrido: ecco le 6 caratteristiche delle fotocamere che non possono mancare su un top di gamma
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Prova costume, le app per arrivare preparati FASTWEB S.p.A.
app prova costume
Smartphone & Gadget
Per arrivare in forma alla prova costume, le applicazioni per perdere peso possono essere un ottimo aiuto. Ecco le migliori presenti sull'App Store e sul Google Play Store

Le temperature sono in aumento, l'estate sta arrivando e il mare è pronto ad accoglierci. Ma per la maggior parte delle persone, è anche il periodo della prova costume. Se durante l'inverno abbiamo messo qualche chilo di troppo, con l'arrivo delle prime giornate calde iniziano a nascere i primi problemi. Siamo pronti per la prova costume? Abbiamo un fisico perfetto? Tutto dipende se abbiamo fatto attività fisica nei mesi invernali o se ci siamo fatti prendere un po' la mano e abbiamo preferito mangiare e accumulare massa grassa.

Se prima della prova costume, vogliamo provare a migliorare la nostra condizione fisica, un aiuto può arrivare dalla tecnologia. Sull'App Store e sul Google Play Store sono disponibili tantissime applicazioni che ci aiutano a tornare in forma giusto in tempo per la prova costume. Il numero di app disponibili è molto elevato e ogni utente può scegliere quella che meglio si adatta alle proprie necessità. Si vuole perdere peso con una dieta ferrea? Sono disponibili delle applicazioni che permettono di controllare la quantità di calorie presenti all'interno dei pasti. Si vuole migliorare la forma fisica con l'attività all'aperto? Sono disponibili tante applicazioni come MyChallenge Tracker che suggeriscono alla persona gli esercizi per avere un corpo perfetto in vista della prova costume. L'importante è capire cosa voler fare per perdere peso e scegliere l'applicazione che meglio si adatta alle proprie necessità. Ecco le migliori applicazioni per perdere peso.

Runkeeper

 

runkeeper

 

Per perdere peso e arrivare preparati alla prova costume, un po' di sana attività fisica all'aperto può essere la soluzione migliore. Per chi vuole monitorare i propri progressi e avere un allenatore sempre pronto a spronarti, Runkeeper è una delle migliori applicazioni disponibili sul Google Play Store e sull'App Store. L'app fornisce statistiche dettagliate sul numero di calorie bruciate, sulla distanza percorsa e sulla velocità media tenuta durante l'allenamento. Ma non solo. Infatti, Runkeeper fornisce anche dei suggerimenti in diretta per migliorare l'allenamento e collegando una fascia cardio all'app è possibile tenere sotto controllo il numero di battiti.

Dopo avere completato l'attività fisica, sarà possibile controllare i dati raccolti dall'applicazione e confrontarli con quelli già disponibili nel database per capire se con l'allenamento saremo pronti per la prova costume. Runkeeper è un'applicazione gratuita.

My Challenge Tracker

 

my challenge tracker

 

Altra applicazione molto utile per arrivare preparati alla prova costume è My Challenge Tracker. L'app permette di monitorare la propria attività fisica e di confrontare i dati raccolti con quelli delle settimane precedenti per capire come si sta migliorando. È possibile confrontarsi con gli altri utenti della community per ottenere consigli su come migliorare i propri allenamenti. Se si vuole arrivare alla prova costume con un fisico perfetto, My Challenge Tracker è l'applicazione che fa per voi. L'app è disponibile gratuitamente sia sull'App Store sia sul Google Play Store.  

7 Min Workout

 

7 minuti workout

 

Troppo impegnati a lavoro per svolgere l'attività fisica? Niente paura, con l'applicazione 7 Min Workout basteranno 420 secondi di attività fisica al giorno per arrivare preparati alla prova costume. L'applicazione 7 Min Workout si basa sull'HICT ("high intensity circuit training"), un tipo di allenamento breve ma estremamente efficace. L'utente dovrà eseguire 12 esercizi da 30 secondi in successione e dopo un paio di settimane arriveranno i primi risultati. Gli allenamenti potranno essere personalizzati a seconda delle proprie necessità e si potrà regolare anche il tempo di riposo. Inoltre, grazie alla voce guida saremo sempre motivati ad andare avanti. 7 Min Workout è l'applicazione perfetta per chi vuole perdere peso e arrivare preparati alla prova costume senza dover correre o allenarsi per una o due ore al giorno. L'app è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store al prezzo di 3,49 euro.

MyFitnessPal – Contatore Calorie

 

my fitness pal

 

MyFitnessPal non ha bisogno di tante presentazioni, è una delle applicazioni più famose e più scaricate degli store digitali. E logicamente non può mancare in una lista delle app per arrivare preparati alla prova costume. Per perdere peso è necessario seguire anche una dieta equilibrata che abbia il giusto apporto di calorie. E MyFitnessPal è l'applicazione perfetta per monitorare quante calorie assumiamo durante i pasti. Il funzionamento è molto semplice: basta inserire il cibo che si sta mangiando e l'applicazione fornirà immediatamente il numero di calorie. Nel database dell'applicazione sono disponibili oltre sei milioni di alimenti, aggiornati ogni giorno grazie al lavoro degli utenti.

Oltre alla possibilità di monitorare le calorie, sono disponibili anche oltre 350 esercizi che permettono di perdere peso con maggiore velocità. Infine, grazie ai dati raccolti dall'applicazione, sarà possibile tenere sotto controllo i propri miglioramenti. MyFitnessPal è un'applicazione disponibile sia per gli utenti Android sia iOS e sono disponibili acquisti in app.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app store #google play store #prova costume #app #smartphone #perdere peso

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.