Fastweb

Project Tango, lo smartphone Android che mappa gli ambienti

Google chat Smartphone & Gadget #chat #google Chat, il nuovo sitema di messaggistica RCS targato Google Un nuovo sistema di messaggistica per mobile potrebbe far dimenticare gli SMS e gli MMS
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Project Tango, lo smartphone Android che mappa gli ambienti FASTWEB S.p.A.
Project Tango
Smartphone & Gadget
In grado di rilevare le dimensioni degli spazi, è stato concepito per aiutare gli utenti nelle ricerche sulle mappe

Uno smartphone Android in grado di mappare gli ambienti. A realizzare il prototipo, Project Tango, Google. Lo smartphone è in grado di rilevare le dimensioni degli spazi ed è stato concepito per aiutare gli utenti nelle ricerche sulle mappe.

Oggi Google ha già pronti 200 device da dare in mano agli sviluppatori per costruire tool, giochi e nuovi algoritmi in grado di migliorarne i sensori. 

Gli smartphone usano una motion tracking camera e un sensore di profondità interno per rilevare gli spazi e costruire una mappa 3D dell’ambiente. Il concept del progetto è creare mappe dettagliate di ambienti chiusi ma Big G intravede nuove possibilità di sviluppo per questa tecnologia. L’azienda ritiene che Tango possa essere usato per creare giochi in realtà aumentata molto più realistici oppure assistere le persone con problemi di vista.

Questo nuovo tipo di tecnologia è ancora alle prime fasi ma sembra già oggi attirare l’attenzione di milioni di persone.

21 gennaio 2014

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #android #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.