Project Shield

Project Shield, la nuova console portatile di Nvidia

L’azienda californiana presenta al CES 2013 la console portatile Project Shield, 5 pollici multitouch basata sulla piattaforma Quad Core Tegra 4 e Google Android
Project Shield, la nuova console portatile di Nvidia FASTWEB S.p.A.

 

Nvidia si appresta a invadere il mercato del gaming portatile con la nuova console Project Shield. La console “a conchiglia” è composta da un controller con due joystick, un D-pad – simile a quello dell’Xbox 360 – al quale è collegato un display da 5 pollici retina multitouch e 294 dpi con una risoluzione di 720p. Dotata di una porta micro-HDMI può trasmettere contenuti su schermi esterni di ultima generazione fino una risoluzione di 4K.

Project Shield sfrutta il sistema operativo Android Jelly Bean ed è il primo prodotto di Nvidia su cui è montato il nuovissimo processore Tegra 4.

 

 

Oltre a supportare tutti i giochi disponibili sui dispositivi Android e quelli presenti nel Tegra Zone, la console ha la capacità di accedere in modalità wi-fi  a quelli del PC con Windows 7, compresa la library di Steam, a patto che vi sia una scheda grafica GeForce GTX 650 (o superiore). Nvidia ha aggiunto che successivamente al lancio sarà possibile inviare i contenuti sullo schermo di casa sfruttando la modalità wireless.

La batteria da 33W garantisce 10 ore di gioco o 24 ore di riproduzione di video.

7 gennaio 2013

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail