Fastweb

Processore A9 di Apple, le caratteristiche

storia di itunes Web & Digital #apple #itunes La storia di iTunes Lanciato nel 2001 lettore musicale, iTunes si è trasformato negli anni fino a diventare un'applicazione omnicomprensiva. Nel 2019 Apple ne ha decretato la fine: ecco la storia
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Processore A9 di Apple, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.
Processore A9 di Apple, le caratteristiche
Smartphone & Gadget
iPhone 6s e 6s Plus sono molto più veloci dei predecessori: il nuovo processore migliora nettamente le prestazioni degli smartphone

E' uno dei processori mobili più veloci di sempre. Il nuovo A9 di Apple si caratterizza per un impressionante incremento di velocità rispetto alla precedente generazione in silicio.

Una rapida analisi fatta da chipworks ipotizza alcuni dei cambiamenti nel nuovo A9, tra cui forse una GPU six-core. La CPU è ancora dual-core, anche se molto più veloce grazie alla "nuova architettura dei transistor", come indicato da Apple al lancio degli iPhone 6s. A parte gli aspetti tecnici della progettazione del chip, la velocità è quello che conta per i consumatori, in quanto consente di caricare più velocemente le applicazioni, migliorare il gaming, e aumentare le prestazioni di immagini e video, tra le altre cose. È interessante notare che l'iPhone 6s e 6s Plus sono dotati di 2 GB di RAM contro 1 GB della precedente generazione, e che anche la RAM aggiuntiva aumenta le prestazioni in molti modi. Un benchmark fatto tramite Geekbench 3 su un iPhone 6s Plus mostra un grande salto in termini di prestazioni rispetto all'iPhone 6 Plus, che utilizza il vecchio chip A8. Dal confronto è emerso, ad esempio, un punteggio single-core di 2.535 contro 1.607, rispettivamente. I punteggi multi-core sono ancora più impressionanti: 4404 vs 2870. E il punteggio single-core del nuovo 6s Plus batte tranquillamente anche l'iPad Air 2, che è arrivato a quota 1.794. Il confronto con il Galaxy 6S Edge di Samsung, invece, mostra un testa a testa nel multi-core, ma l'iPhone 6s Plus è più veloce del 90% nel single-core, secondo i risultati pubblicati da AppleInsider.

Forse i benchmark più sorprendenti sono quelli pubblicati da Anandtech, i quali mostrano che le prestazioni della memoria flash dei 6s ora si avvicinano a quelle di un PC.

29 settembre 2015

Fonte: forbes.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple #a9 #iphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.