Google Maps

  Prenotare e pianificare un giro in bici con Google Maps

Se aveste voglia di fare un giro per la città a cavallo di una bicicletta, ma non ne avete una, Google Maps potrà mettervi in collegamento con uno dei servizi di bike sharing della città
  Prenotare e pianificare un giro in bici con Google Maps FASTWEB S.p.A.

Se non disponete di una bici, Google ha annunciato nuovi aggiornamenti a Google Maps che vi consentiranno di trovarne una in condivisione e visualizzare i percorsi ciclabili aggiornati.

Quando cercherete indicazioni per percorsi in bicicletta, Google Maps mostrerà le indicazioni per raggiungere a piedi le biciclette messe a disposizione dai servizi di bike sharing locali e, soprattutto, la disponibilità di biciclette. Maps inoltre fornirà collegamenti all'app pertinente per prenotare e sbloccare la bici.

Naturalmente, un giro in bicicletta non è bello, senza un percorso decente e Maps manterrà i percorsi aggiornati per permettervi di non avere sorprese durante il tragitto. Nessuno vuole salire gradini o passare sotto una galleria, durante un salutare giro in bicicletta.

"Il percorso migliore può tuttavia sempre cambiare e stiamo lavorando sodo per riflettere nuove informazioni", ha scritto Google. "Ad esempio, a causa del COVID-19, molte città stanno aggiungendo e allargando le piste ciclabili per incoraggiare il ciclismo e accogliere più ciclisti."

Grazie alle partnership con Divvy, Lyft, Bay Wheels, Santander Cycles e altro, le indicazioni per il bike sharing saranno inizialmente supportate a Chicago, New York, nella Bay Area di San Francisco, Washington, DC, Londra, Città del Messico, Montreal, Rio De Janeiro, San Paolo, Taipei e New Taipei City.

Secondo Google, le ricerche in tutto il mondo per "riparazione bici più vicino" hanno raggiunto il massimo storico a luglio, indicando un crescente desiderio da parte delle persone di fare un giro in bici.

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail