Fastweb

PowerWatch 2, lo smartwatch che funziona ad energia solare e col calore del corpo

Amazon wearable Smartphone & Gadget #amazon #wearable Amazon, un dispositivo indossabile che rileva le emozioni Una versione futuristica degli "anelli delle emozioni" che si coloravano con l'umore: ecco il nuovo progetto di Amazon
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
PowerWatch 2, lo smartwatch che funziona ad energia solare e col calore del corpo FASTWEB S.p.A.
PowerWatch
Smartphone & Gadget
Il PowerWatch2 aggiunge, rispetto al modello precedente, celle solari ed un display a colori

Nel 2016, Matrix ci ha portato il PowerWatch, uno smartwatch alimentato solo dal calore corporeo. Da allora, la società ha lanciato PowerWatch X e ora ha presentato PowerWatch 2 con numerosi aggiornamenti, tra cui l'aggiunta di un mini pannello solare.

Ciò significa che si potrà utilizzare l'energia del corpo o quella del sole al posto della batteria normale a cui fanno affidamento altri smartwatch . Se vi dimenticate spesso di lasciare il vostro smartwatch in carica sul comodino ogni notte, questo è un modo interessante per ovviare al problema.

Altri miglioramenti introdotti con PowerWatch 2 includono un display a colori e un sensore GPS per ottenere la correzione della posizione senza l'ausilio di uno smartphone collegato. È presente un sistema operativo personalizzato, progettato da Matrix stessa, che include il supporto per Google Fit, Apple Health e Strava e può visualizzare avvisi da uno smartphone Android o iOS connesso in modalità wireless.

Queste integrazioni di terze parti sono potenziate da app native che coprono la maggior parte delle funzioni di monitoraggio della forma fisica di cui avrete bisogno (incluso il monitoraggio della frequenza cardiaca); l'orologio può monitorare i modelli di sonno e fornirà informazioni anche in merito a quanto calore corporeo si sta generando.

Il pannello solare è posizionato sotto lo schermo da 1,2 pollici e funziona parallelamente al sistema termoelettrico dell'orologio, per rendere possibili nuove funzionalità come il display a colori e il GPS. È anche ottimo per una nuotata, impermeabile fino a 200 metri.

"PowerWatch 2 è stato progettato con generatori termoelettrici migliorati e con la nuovissima tecnologia a celle solari, per immagazzinare costantemente l'energia sufficiente per far funzionare il cardiofrequenzimetro intelligente integrato, ovunque e in qualsiasi momento", spiega Matrix.

Quando l'orologio non è indossato, entra in una modalità di sospensione che assorbe una quantità molto piccola di energia, dice Matrix. Questa modalità standby può durare fino a un anno, a quanto pare.

Con un diametro di 47 mm e uno spessore di 16 mm, non è il più sottile degli smartwatch e il sistema operativo personalizzato potrebbe rendere complicate le integrazioni di terze parti (ad esempio con Spotify) . Questi sono le uniche potenziali negatività in ??quello che sembra un pacchetto molto completo.

La buona notizia per gli appassionati di smartwatch è che ora ci sono una vasta gamma di dispositivi sul mercato per soddisfare la maggior parte delle esigenze e dei budget: dagli orologi Fitbit più economici ed efficienti, al sempre migliorato Apple Watch, fino ai modelli ad alte prestazioni di Garmin.

Matrix è attualmente impegnata in un crowdfunding per il PowerWatch 2, ma ha già superato il suo obiettivo di 100.000 dollari. Si prevede che lo smartwatch finisca per essere venduto al dettaglio a 499 dollari nel giugno 2019, ma le promesse di early bird partono da 199 dollari. Tuttavia, come in ogni progetto finanziato dal crowdfunding, non c'è alcuna garanzia che il dispositivo possa arrivare sul mercato.

8 gennaio 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartwacth #wearable

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.