Polaroid Pop sfida la classica fotocamera Polaroid

Polaroid Pop sfida la classica fotocamera Polaroid

L'iconica Polaroid si rif il look ed pronta a conquistare il mercato
Polaroid Pop sfida la classica fotocamera Polaroid FASTWEB S.p.A.

Vi ricordate quanto era fantastica la Polaroid? In un tempo in cui sviluppare una fotografia richiedeva ore o addirittura giorni, la Polaroid permetteva di vedere il risultato della fotografia all'istante.

Oggi il problema è cambiato: ci sono una quantità pantagruelica di fotografie digitali sui nostri telefoni e non ci preoccupiamo nemmeno più di stamparle. Ecco allora la nuova Polaroid Pop, una macchina fotografica da 20-megapixel che funziona pure come stampante.

Certo, la Polaroid Pop, annunciata inizialmente a gennaio, non è il solo supporto per stampare - o avere la combo stampante e macchina fotografia insieme - nel panorama di mercato ma è anche vero che il nome Polaroid porta con se esperienza e peso.

La fotocamera ha uno schermo touchscreen LCD da 4 pollici, da una parte, e una fotocamera da 20-megapixel dall'altro lato, con tutte le funzionalità del caso come il flash, la stabilizzazione dell'immagine, un microfono e la scheda di memoria MicroSD (senza scheda la fotocamera può contenere al massimo 10 foto). Per stampare, usa la Zink's Zero Ink technology e l'immagine viene stampata su una carta ad hoc da 3,5 x 4,25 pollici con una cornice già predefinita - una misura molto simile alle iconiche fotografie della Polaroid classica.

Un'altra funzionalità interessante è quella che permette di collegare la Polaroid con il proprio telefono, il che significa che può essere usata per stampare anche le fotografie fatte con lo smartphone o trasferire le foto da un device all'altro.

A differenza dell'ultima volta che è stata mostrata la Polaroid Pop, questa volta qualcuno ha avuto la possibilità di provarla scattando qualche foto. Il risultato è molto simile a quello di una foto sviluppata in studio ma con una misura adeguata e simpatica e che, sicuramente, lascia un ricordo che vale molto di più dei milioni di fotografie che ci sono sul telefono.

La camera è un po' ingombrante da tenere - è più grande, pesante e spessa di uno smartphone - ma regala quel senso retrò che tanto piace; rimane comunque di una misura che non la rende comodissima da mettere in tasca.

La Polaroid Pop costerà 199.99 dollari e 10 carte da stampa verranno spedite per altri 9.99 dollari. Sarà disponibile, negli Stati Uniti, a partire dall'inizio di Ottobre.

4 settembre 2017

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail