PocketBook

PocketBook lancia l'e-reader da 7,8 pollici con il nuovo schermo E Ink a colori

L’ultimo nato nella famiglia PocketBook è il primo e-reader ad utilizzare la tecnologia e-ink Kaleido su display da 7.8 pollici
PocketBook lancia l'e-reader da 7,8 pollici con il nuovo schermo E Ink a colori FASTWEB S.p.A.

Il produttore svizzero di e-reader PocketBook ha lanciato un nuovo dispositivo chiamato InkPad Color che è considerato il primo e-reader a sfoggiare l'ultima tecnologia dello schermo a colori da 7,8 pollici di E-Ink.

InkPad Color non è il primo e-reader PocketBook a utilizzare la tecnologia dello schermo a colori Kaleido di E Ink, che è composta da un backplane TFT, uno strato di E-ink, uno strato di filtro colorato e un foglio protettivo. Questo primato spetta al modello Color dello scorso anno. Ma mentre quel dispositivo montava un display da 6 pollici, il nuovo InkPad Color presenta l'ultimo schermo E-Ink Kaleido da 7,8 pollici.

L'e-reader touchscreen vanta una risoluzione di 1.404 x 1.872 (scala di grigi) o 468 x 624 (a colori), 16 livelli di scala di grigi e 4.096 colori. Ciò significa che gli utenti possono scegliere un testo scuro standard su una lettura di sfondo chiaro, ma possono anche visualizzare fumetti a colori, libri per bambini, riviste, libri d'arte, documenti di ricerca e altro ancora.

Uno dei vantaggi della tecnologia E-Ink è il suo basso consumo energetico, e la batteria Li-Po da 2.900 mAh di InkPad Color è considerata ideale per un uso regolare, con ricarica tramite USB-C. Ciò che viene visualizzato sullo schermo è leggibile anche alla luce diretta del sole, ma l'ultimo dispositivo PocketBook dispone anche di una luce frontale "facile da vedere", che consente la lettura in qualsiasi momento della giornata. La società afferma che questa aggiunta aiuterà a mostrare pagine con colori brillanti anche ad un livello di luminosità più basso.

Il dispositivo supporta 19 formati di libri e quattro formati grafici (inclusi PDF, ePUB, MOBI, DOCX e HTML di base) e può riprodurre anche l'audio, con supporto per sei formati audio popolari, inclusi MP3 e OGG. E c'è un motore di sintesi vocale per convertire il testo in parole parlate in una delle 16 lingue supportate. L'inclusione del Bluetooth consente anche la connessione a cuffie wireless o sistemi audio per auto.

L'e-reader esegue un sistema operativo Linux, supporta un processore dual-core con supporto da 1 GB di RAM, c'è 16 GB di memoria interna, oltre a uno slot per schede microSD e Wi-Fi per accedere ai servizi online dell'azienda, come il negozio di libri e il PocketBook Cloud. Viene fornito anche con alcuni giochi pre-caricati.

Il PocketBook InkPad Color misura 195 x 136,5 x 8 mm per un peso di 225 grammi. È disponibile in argento al prezzo di 299 euro.

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail