Plume Adaptive, connessione Wi-Fi in tutta la casa

Plume Adaptive Wifi è disponibile all'acquisto

Plume annuncia l'arrivo di una serie di dispositivi per la copertura Wi-FI di tutto l'ambiente domestico
Plume Adaptive Wifi è disponibile all'acquisto FASTWEB S.p.A.

Plume ha annunciato che il suo sistema Wi-Fi Adaptive è disponibile per l'acquisto, a seguito dei preordini estivi. L'azienda, esperta nel campo della connessione Wi-Fi, utilizza "pods" compatte per fornire una copertura in ogni stanza della casa, grazie a un sistema che controlla la rete e adegua i dispositivi.

Come Eero e altri sistemi di rete, Plume ha lo scopo di evitare le cadute di segnale all'interno delle case. Tuttavia a differenza di Eero che utilizza solo un paio di dispositivi, la società ha deciso di puntare su diversi dispositivi progettati per esser posti in qualsiasi stanza si desideri avere accesso a Internet che si attivano collegandoli direttamente alla presa di corrente. In modalità wireless poi vengono connessi tra loro per fornire una copertura continua in tutta la casa. Il sistema aggiorna i suoi modelli di gestione del traffico periodicamente in base a come si usa la rete. L'azienda ha spiegato come ogni dispositivo abbia le stesse funzioni Wi-Fi di un'unità Eero, ma è molto più piccolo e più economico da produrre dato che il processo di calcolo avviene in cloud.

Fahri Diner, CEO di Plume, ha spiegato come il sistema non utilizzi i protocolli di rete standard, ma un sistema che possa alternare bande e canali Wi-Fi per evitare interferenze.  L'azienda consiglia di posizionare un pod per camera.

È possibile acquistare il dispositivo direttamente online sul sito dell'azienda. Il costo di ogni Plume Adaptive Wifi è di 69 dollari, una confezione di tre dispositivi costa 179 dollari, e se si desidera  una confezione da sei il prezzo è di 329 dollari. Sono disponibili diversi colori: champagne, argento o nero.  

6 dicembre 2016

Fonte: theverge.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail