Fastweb

Plen2, il robot umanoide giapponese

Gli ologrammi 3D a grandezza naturale potrebbero animare le prossime conferenze Web & Digital #ologrammi #3d Gli ologrammi 3D a grandezza naturale potrebbero animare le prossime conferenze Grazie alla tecnologia 3D basata sui campi di luce, la comunicazione del futuro è alle porte con gli ologrammi che trasmettono in tempo reale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Plen2, il robot umanoide giapponese FASTWEB S.p.A.
Plen2
Smartphone & Gadget
Può camminare, portare piccoli oggetti, danzare e copiare i movimenti umani

Si chiama Plen2 ed è un robot umanoide stampato in 3D, che ha già raccolto più dei 40 mila dollari richiesti su Kickstarter. Plen2 può camminare, portare piccoli oggetti, danzare e copiare i movimenti umani. Il team giapponese capitanato da Naohiro Hayaishi ha lanciato questo prodotto con l'intento di creare uno strumento educativo e di aprire un rapporto tra umani e tecnologia.

La società prevede di spedire il primo lotto di kit ai sostenitori nel novembre 2015. Pagando 499 dollari si otterrà l'elettronica (schede di controllo, servomotori, accessori, ...) e i dati per stampare il proprio Plen2 in 3D. Il prezzo per un kit di montaggio fai da te è di 699 dollari, mentre la versione standard sarà venduta per 799 dollari. L’hardware di Plen2 è open source quindi i proprietari di stampanti 3D potranno personalizzare facilmente il colore e l’aspetto fisico del loro Plen. In questo modo le persone si sentiranno più legate al loro robot perchè avranno contribuito a realizzarlo. 

Il prototipo deve essere ancora perfezionato in modo da poterlo produrre in serie e renderlo economicamente sostenibile. Inoltre al momento la batteria dura solo circa 30 minuti con una singola ricarica. Il team sta lavorando anche allo sviluppo di applicazioni per iOS e Android per il controllo a distanza.

25 marzo 2015

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #robot #3d

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.