Svelati i primi dettagli sul Pixel 2 in arrivo

Pixel 2, ecco le prime indiscrezioni

Ormai ci siamo. Google è pronta a lanciare il suo nuovo smartphone
Pixel 2, ecco le prime indiscrezioni FASTWEB S.p.A.

Non è passato molto tempo da quando è stato presentato il primo modello Pixel che la società è già prossima al lancio del nuovo Pixel 2. Recentemente sono stati resi noti maggiori dettagli sul nuovo dispositivo in arrivo e pare che la società possa introdurre la caratteristica del waterproofing, ma ancora la notizia non è del tutto sicura.

Google ha riservato le sue attenzioni sulla fotocamera dello smartphone, attualmente in fase di test, che comporteranno un prezzo di vendita più alto rispetto al modello precedente. Per queste ragioni, stando alle indiscrezioni, pare che la società abbia in programma anche la realizzazione di una versione economica per riuscire a rispondere all'esigenze di tutti i consumatori.

Già in passato, le prime voci sul nuovo dispositivo in arrivo prevedevano che la caratteristica waterproofing sarebbe stata sicuramente aggiunta allo smartphone, ma sembra che la società abbia deciso di rivedere con maggiore attenzione questa possibilità. Nonostante tutto, le aspettative per il Pixel 2 rimangono molto alte.

Una delle novità che accompagnerà il lancio del nuovo smartphone, è il miglioramento della fotocamera che sarà in grado di scattare foto anche in presenza di scarsità di luce e ciò rappresenta un enorme progresso rispetto al modello precedente. La fotocamera non presenterà grandi dimensioni, ma sarà in grado di garantire prestazioni di livello.

Dal momento che il telefono è ancora in fase di sviluppo, le notizie non possono esser confermate, ma pare che Google stia sviluppando due diverse versioni di Pixel 2: il primo modello presenterebbe un sistema Snapdragon 83X, mentre il secondo un chip Intel. Alcune voci rivelano una collaborazione tra la società di Mountain View e MediaTek.

Infine, stando sempre alle indiscrezioni, la società ha deciso di ideare un altro dispositivo oltre al Pixel 2 che affiancherebbe il modello ma ad un prezzo più accessibile. Lo smartphone si chiamerebbe Pixel 2B e, dotato di un hardware meno potente, sarebbe rivolto ad un mercato diverso: probabilmente il nuovo target di Google sarebbe rappresentato dai consumatori dei cosiddetti mercati emergenti.

Per quanto riguarda il prezzo del prossimo Pixel, pare che lo smartphone possa costare fino a 50 dollari in più rispetto al modello precedente, mentre il Pixel 2B, nel caso in cui dovesse esser realmente lanciato, avrà un prezzo ancor più competitivo.

27 gennaio 2017

La Redazione Fonte: 9to5google.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail