Fastweb

Pitta, drone e action cam in un solo device

I cartelli stradali high-tech rilevano l'uso del cellulare alla guida Web & Digital #sicurezza #guida I cartelli stradali high-tech rilevano l'uso del cellulare alla guida Una nuova tecnologia che individua i conducenti che usano il telefono alla guida e li avvisa tramite un cartello stradale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Pitta, drone e action cam in un solo device FASTWEB S.p.A.
Pitta drone action cam
Smartphone & Gadget
Si chiama Pitta, ed è una action cam 4K che allo stesso tempo può diventare drone o videocamera per la sicurezza domestica

Se siete operatori video appassionati, è molto probabile che vogliate utilizzare sia una action camera che un drone dotato di fotocamera. Perché comprarli entrambi, se è possibile avere un solo dispositivo con entrambe le funzioni?

Questa è l'idea che ha mosso il team di Eyedea per la creazione di Pitta, il drone che funziona anche come telecamera per la sicurezza domestica.

Il "cuore" del Pitta risiede nel corpo macchina. Quando lo si vuole utilizzare in modalità action camera, basterà attaccarlo magneticamente al relativo modulo. In questo modo si potrà scegliere se utilizzare la videocamera con le mani o con un stand da collegare al foro posto nella parte bassa.

La videocamera cattura video in 4K a 30fps e immagini a 13 megapixel. Non è munita di display, ma ogni scatto può essere visualizzato in anteprima sullo smartphone, grazie all'app disponibilie per iOS e Android.

Quando invece desiderate utilizzare Pitta per immagini aeree, basterà montare sulla camera il modulo con le quattro eliche. Questo modulo contiene una piccola unità GPS che comunica con l'app, ed è in grado di convertire il Pitta in un quadrimotore radiocomandato.

Nella modalità drone, Pitta garantisce circa 15 minuti di volo ed offre funzioni come l'inseguimento di un obiettivo in movimento, l'orbitazione attorno ad un soggetto fermo, l'abilità di ritornare al punto da dove è partito e la capacità di atterrare in sicurezza.

Pitta ricarica la sua batteria ai polimeri di litio, poggiandosi sul suo dock. Quando è allocato sulla postazione di ricarica, il dispositivo può automaticamente collegarsi alla rete Wi-Fi domestica e tenere sotto controllo l'abitazione fornendo feedback sempre attraverso l'app.

Se foste interessati ad averne uno, sappiate che Pitta è attualmente soggetto ad una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Le donazioni richieste per poterne acquistare uno partono da 269 dollari.

22 dicembre 2017

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #drone #action camera #sicurezza

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.