Philips Hue Adore: lo specchio da bagno con integrazione Alexa e Google Assistant

Lo specchio da bagno smart che incorpora Alexa, Google Assistant e Siri

Specchio specchio delle mie brame, sei tu lo specchio più smart del reame?
Lo specchio da bagno smart che incorpora Alexa, Google Assistant e Siri FASTWEB S.p.A.

Dopo aver incorporato luci intelligenti in qualsiasi oggetto tradizionale sul mercato, Philips è pronta a lanciarsi su articoli più intriganti un cui è possibile poter applicare la sua tecnologia. La prima tappa di questo viaggio è lo specchio da bagno.

Soprannominato Philips Hue Adore, lo specchio intelligente di Philips ha un grado di protezione IP44 - che gli conferisce la capacità di resistere a spruzzi d'acqua - e viene fornito con un dimmer.

A differenza delle famose luci Hue Ambience o Hue Go della stessa Philips, la Adore sarà in grado di sfumare solo in tonalità di bianco, simili alle lampadine di base di Hue White - quindi purtroppo quel restyling del bagno con neon in stile club che avevi in mente dovrà aspettare.

L'ultima, e più intrigante, funzione degna di essere menzionata è la sua abilità di connettersi agli smart assistants come Amazon Alexa, Google Assistant e Siri attraverso casse e dispositivi compatibili. L'unico avvertimento, però, è che sarà necessario integrare un hub Hue Bridge da qualche parte in casa, per fare in modo che Adore possa connettersi ad esso.

Una volta connesso al Bridge, Adore potrà essere utilizzato con i comandi vocali di Alexa, controllato via Google Assistant e connesso all'app HomeKit di Apple.

Adore sarà disponibile negli Stati Uniti ed in Europa già dalla prima settimana di agosto, con i preordini che dovrebbero essere pubblicati prossimamente. Una volta lanciati, ci aspettiamo un prezzo attorno al 300 dollari.

31 luglio 2018

Fonte: techradar.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail