Peres

Peres, il naso elettronico segnala il cibo scaduto

Il device è dotato di quattro sensori in grado di monitorare temperatura, umidità, ammoniaca e composti organici per poi comunicare i risultati tramite un’app apposita
Peres, il naso elettronico segnala il cibo scaduto FASTWEB S.p.A.

Un naso elettronico in grado di analizzare il cibo e segnalare quando è scaduto. Il suo nome è Peres ed è dotato di quattro sensori in grado di monitorare temperatura, umidità, ammoniaca e composti organici in vicinanza del cibo per poi comunicare, tramite Bluetooth, i risultati all’utente sul proprio smartphone.

Secondo gli ideatori i sensori di Peres sono in grado di rilevare oltre 100 differenti composti organici all’interno degli alimenti per poi analizzare la freschezza dell’alimento. L’applicazione è disponibile sia per iOS sia per Android. 

Oggi il device è oggetto di una campagna di raccolta fondi su Indiegogo e dopo circa una settimana ha già raccolto oltre 50.000 dollari.

23 maggio 2014

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail