Fastweb

Perché Android avrà la meglio sull’iPhone, secondo Eric Schmidt

galaxy note 10 Smartphone & Gadget #galaxy note 10 #samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ ufficiali, caratteristiche, prezzo e data di uscita Il Galaxy Note 10 e il Galaxy Note 10+ sono stati presentati a New York. A bordo troviamo il chipset Exynos 9825 e 6-12GB di RAM. In arrivo a 999 euro
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Perché Android avrà la meglio sull’iPhone, secondo Eric Schmidt FASTWEB S.p.A.
Eric Schmidt
Smartphone & Gadget
L’ex amministratore di Big G ha stilato una miniguida in un post su Google+ sul perché conviene lasciare iOS per il robottino verde

Perché Android avrà la meglio sull’iPhone. A spiegarlo, in un post sul suo profilo Google+, l ’ex amministratore delegato di Google Eric Schmidt, fino al 2011 nel Cda del colosso di Mountain View.

“Molti dei miei amici per iPhone stanno convertendo ad Android – esordisce Schmidt - gli ultimi cellulari di fascia alta di Samsung, Motorola e il Nexus 5 hanno schermi migliori, sono più veloci, e possiedono una interfaccia molto più intuitiva. Sono il regalo perfetto per il Natale per un utente iPhone!".

Schmidt non si limita a fare pubblicità ai dispositivi che utilizzano Android ma si sofferma anche sul sistema operativo e i browser da utilizzare, specificando che Chrome è più sicuro di Safari, nonché sulla versatilità di Android rispetto all’OS di Apple, a partire dal cloud. “Come le persone sono passate dal PC al Mac e non sono più tornate indietro, lo stesso farete voi se provate a passare da Apple ad Android!” continua il dirigente nel suo post, citando anche i sondaggi che vedono Android presente sull’80% dei device in tutto il mondo.

La mossa di Schmidt non è del tutto nuova nella guerra tra produttori di smartphone: Apple seguì lo stesso schema nel 2002 per la sua campagna “Real People”, spiegando perché i clienti avrebbero preferito MAC al PC. Ma i motivi riguardano soprattutto la lunga battaglia mediatica trai due colossi statunitensi, nonché una risposta al discorso di Tim Cook alla Worldwide Developers Conference di giugno, dove l’amministratore delegato di Apple si era lasciato scappare parole aspre sulle “novità” offerte da Android, a partire dal sistema operativo utilizzato, fermo al 2010. 

25 novembre 2013

Fonte: theguardian.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #android #iphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.