Pebble Time Round, lo smartwatch rotondo

Pebble Time Round, le caratteristiche

E' l'orologio più sottile e leggero che l'azienda abbia mai prodotto con solo 7,5 millimetri di spessore
Pebble Time Round, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Si sa, le persone preferiscono orologi dal quadrante circolare, e infatti sono anche i più venduti. Solitamente, però, gli smartwatch hanno un display quadrato, perché è molto più semplice costruire un'interfaccia con questa forma. Nonostante questo Pebble oggi introduce il suo primo smartwatch rotondo, il Pebble Time Round. E' anche l'orologio più sottile e leggero che l'azienda abbia mai prodotto, con solo 7,5 millimetri di spessore.

Il Time Round è tutto in metallo, il quadrante ha un diametro di 38,5 millimetri, ma l'area utilizzabile è inferiore. Il nuovo modello, però, non può competere con il Time Steel in termini di autonomia. La durata della batteria, infatti, si ferma a due giorni contro i 10 giorni del precedente modello. Pebble ha però aggiunto il supporto per la tecnologia Quick Charge. Bastano solo 15 minuti di carica per avere 24 ore di autonomia. Come gli altri orologi della gamma Time, il Time Round ha un microfono per i comandi vocali (che sono disponibili quando l'orologio viene utilizzato con un telefono Android e presto funzionerà anche con iOS), un display a 64 colori con retroilluminazione e resistenza all'acqua. Pebble offre due versioni differenti del Time Round, uno per un pubblico maschile, e uno rivolto alla clientela femminile. L'unica cosa che cambia è il cinturino che può essere da 20 o da 14 millimetri. Quello femminile avrà anche una finitura in oro rosa, in aggiunta alle finiture in argento e nero della dimensioni più grande.

La Timeline, l'interfaccia che visualizza le app e le notifiche in ordine cronologico, è stata modificata per massimizzare il numero di informazioni mostrate sul display rotondo. Gli sviluppatori possono usare il nuovo SDK per creare watch face circolari e apportare cambiamenti alle loro applicazioni. Il Time Round sarà in vendita a partire dall'8 novembre, ma è già possibile preordinarlo dai siti di Pebble, Best Buy, Target e Amazon.

24 settembre 2015

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail