Pebble Time, lo smartwatch con schermo a colori

Pebble Time, lo smartwatch con schermo a colori

Il device utilizza uno schermo e-paper a colori, ha una nuova interfaccia utente ed include un microfono per rispondere rapidamente alle notifiche ricevute dallo smartphone
Pebble Time, lo smartwatch con schermo a colori FASTWEB S.p.A.

I numeri parlano da soli: 500.000 dollari in 17 minuti, 1 milione in meno di un’ora. Questo è quanto è riuscita a raccogliere Pebble su Kickstarter per finanziare il lancio del suo nuovo orologio “Time”.

Per Pebble è un ritorno alle origini, visto che Il suo primo smartwatch era nato tre anni fa proprio grazie ad una campagna collettiva di finanziamento. Pebble Time è un’evoluzione del suo primo modello di smartwatch con una forma più ergonomica per adattarsi meglio alla curvatura del polso. Il design del quadrante è stato ammorbidito, perdendo gli spigoli tipici del primo modello anche se è stato mantenuto il richiamo agli orologi digitali del passato. Aspetto molto importante che ha contribuito in buona parte al successo del dispositivo.

La cassa dell’orologio è più sottile e resiste all’acqua, anche se bisogna fare attenzione ad immergere il dispositivo per periodi prolungati. Pebble Time utilizza uno schermo e-paper a colori, ha una nuova interfaccia utente, include un microfono per rispondere rapidamente alle notifiche ricevute dallo smartphone ed è compatibile con iOS e Android. Tutto questo senza compromettere la storica durata di batteria dell’originale serie Pebble: fino a 7 giorni.
Il nuovo modello è pienamente compatibile con le oltre 6.500 app e watchface già disponibili per il Pebble Classic e per il Pebble Steel. Poi, con la nuova Timeline, l’interfaccia è stata semplificata notevolmente per mettere in ordine cronologico notifiche, note e eventi.

25 febbraio 2015

Fonte: theguardian.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail