Parrot Bebop, il drone compatibile con Oculus Rift

Parrot Bebop, il drone compatibile con Oculus Rift

Dotato di GPS e di una vasta gamma di sensori garantisce la massima stabilità delle immagini
Parrot Bebop, il drone compatibile con Oculus Rift FASTWEB S.p.A.

Un nuovo drone compatibile con Oculus Rift dotato di camera HD, sistema GPS e sensore di stabilità. È Bebop di Parrot. La fotocamera utilizza un fisheye da 14 megapixel in grado di registrare in full HD e vedere il girato in real-time su smartphone e tablet attraverso un’app dedicata disponibile sia per iOS sia Android. 

Il drone può inoltre essere utilizzato come Skycontroller perché dotato di quattro antenne in grado di estendere il raggio d’azione del device fino a due chilometri mentre la sua batteria dura solo 12 minuti di volo.

Bepop ha tra i suoi plus proprio la qualità video. Per questo il drone è dotato di GPS ma anche di una vasta gamma di sensori (accelerometro, giroscopio e magnetometro)  per garantire la stabilità delle immagini.
Per i più avventurosi è possibile collegare il drone all’Oculus Rift per controllare la posizione della camera direttamente dal device.

Bebop uscirà sul mercato entro la fine dell’anno ad un prezzo di 300 dollari.

12 maggio 2014

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail