Ecco il nuovo specchio smart della Panasonic

Panasonic lancia uno specchio smart

Uno specchio in grado di identificare i difetti della pelle, per poi creare una stampa del make-up ideale
Panasonic lancia uno specchio smart FASTWEB S.p.A.

Panasonic ha scoperto un nuovo business redditizio negli ultimi anni: i prodotti di bellezza tech. Tecnologie per il trucco, asciugacapelli, maschere rilassanti per gli occhi e molto altro. Oggi, il gigante della tecnologia, ha presentato il suo concetto di "specchio interattivo". Si tratta di uno specchio intelligente in grado non solo di analizzare i difetti del viso e della pelle, ma anche di stampare in 3D il make up ideale.

Sembrerebbe un concetto di futuro abbastanza vago, ma Panasonic ha la demo per dimostrarlo. In circa due minuti lo specchio smart è in grado di fornire i dati della pelle ad una stampante 3D, la quale stampa un foglio di trucco, che in seguito sarà applicato direttamente sul volto. La maschera di trucco creata si applicherà sul viso spruzzandoci prima dell'acqua. Pochi istanti dopo l'acqua evaporerà, lasciando un sottile strato di trucco simile a un tatuaggio temporaneo.

Il computer presente all'interno dello specchio identifica le imperfezioni, come ad esempio punti neri, rughe intorno agli occhi ed eventuali danni dovuti ai raggi UV.
L'azienda spera che il suo prototipo possa avere un futuro nel campo della cosmesi. Un portavoce di Panasonic ha spiegato che questa nuova tecnologia può trovare applicazioni anche nel campo medico, come per la copertura di cicatrici.

18 ottobre 2016

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail