login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Ozobot, il mini robot per giocare con i tablet

Il primo prototipo del robot giocattolo in grado di muoversi su superfici fisiche e digitali presentato al Ces

Ozobot Robot

Un mini robot a sfera ideato per muoversi su tablet, smartphone e anche su carta. Il suo nome è Ozobot ed è in grado di seguire le righe  disegnate al volo dai giocatori ed è anche capace di distinguere le superfici digitali da quelle fisiche. Svelato al CES di Las Vegas, Ozobot  utilizza piccoli sensori di luce situati alla base per leggere le superfici e muoversi su di esse.  Il suo lancio sarà accompagnato dal rilascio di tre giochi per tablet  disponibili sia per iOS sia per Android: OzoLuck, OzoDraw e OzoRace.  

Ogni Ozobot avrà una cover cambiabile e una luce a LED in grado di comunicare le proprie azioni ai giocatori. Potrà essere ricaricato tramite micro-USB e avrà un’autonomia superiore ai 40 minuti.

Oggi Ozobot è ancora in fase di sviluppo e la compagnia ha cominciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Obiettivo? Commercializzarlo entro Natale 2014 insieme al kit di sviluppo.   

13 gennaio 2014

Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.