%MAINIMGALT%

Ozo, la realtà virtuale secondo Nokia

La fotocamera dispone di ben otto otturatori sincronizzati e otto microfoni in grado di realizzare video a 360 gradi
Ozo, la realtà virtuale secondo Nokia FASTWEB S.p.A.

Nokia punta le sue carte sulla realtà virtuale con Ozo, una fotocamera di nuova generazione per l'acquisizione di video e audio a 360 gradi. La fotocamera ha la forma di una sfera ed è progettata per i creatori di contenuti professionali, più che per i consumatori.

Oggi il settore della realtà virtuale ha un valore stimato di 7 miliardi di dollari. All'Electronic Entertainment Expo del mese scorso, 27 espositori hanno presentato prodotti per la realtà virtuale, in crescita rispetto all'anno scorso, secondo l'organizzatore della manifestazione. La fotocamera è in grado di registrare video stereoscopici in 3D e audio spaziale attraverso otto sensori sincronizzati e otto microfoni integrati. Una volta girate, le immagini a 360 gradi possono essere utilizzate all'interno di qualsiasi casco o dispositivo portatile per realtà virtuale. Nokia non è la sola a concentrarsi sulle fotocamere per il mercato della realtà virtuale e se la vedrà con il sistema a 6 camere che GoPro sta sviluppando. Nokia non ha ancora rivelato i prezzi per la nuova fotocamera, che dovrebbe uscire in autunno.

30 luglio 2015

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail