Otto modi per riciclare il vecchio iPad

Otto modi per riciclare il vecchio iPad

Che fare del vecchio iPad? Ecco alcuni suggerimenti per riutilizzarlo
Otto modi per riciclare il vecchio iPad FASTWEB S.p.A.

Avete comprato un iPad Air2 e non sapete che cosa fare di quello vecchio? Niente panico! cco alcuni modi per “riciclarlo”

Ebook  reader
Perché comprare un Kindle quando avete a disposizione uno strumento con uno schermo più grande e luminoso? Basta installare una qualsiasi app di lettura  (iBooks o Flipboard) e il gioco è fatto!

Libreria per i fumetti
Per chi è interessato alle graphic novel lo schermo LCD del vecchio iPad potrebbe essere molto utile. Basta scaricare l’app Comics di comiXology con oltre 30.000 titoli della Marvel, DC, IDW  e altri editori indipendenti.

Aiuto in cucina
Se amate cucinare, il vostro vecchio iPad può sostituire i vostri libri di ricette. Ci sono diverse app che organizzano le ricette, generano automaticamente la lista della spesa e offrono oltre 200 mila nuovi progetti online di cucina. L’unica avvertenza: dopo aver scaricato l’app assicuratevi di avere le mani pulite prima di toccare il vostro iPad

Un secondo monitor
Grazie ad una particolare app, il vostro iPad può essere usato come un secondo monitor del computer o dell’iPad Air2. L’app infatti, permette di collegare in modalità wireless i vostri dispositivi. Oltretutto, consente anche di utilizzare l’interfaccia touchscreen del tablet in combinazione con la tastiera e il mouse  e viceversa, la tastiera digitale al posto di quella fisica.

Un Media Center portatile
Tra iTunes, Amazon Prime, Netflix e Hulu il vostro tablet è ancora dotato di un arsenale di contenuti di intrattenimento. Se L’iPad 2 o la sua versione successiva è in esecuzione con un altro programma, si può semplicemente utilizzare AirPlay mirroring per far rimbalzare i contenuti su un televisore compatibile.

Intrattenimento in auto
Se avete configurato l’iPad come un media center portatile una delle ragioni potrebbe esser stata quella di placare i vostri figli quando sono in auto. Per evitare il rischio che l’iPad possa sporcarsi è possibile bloccarlo alla parte posteriore del sedile del conducente.

Un dispositivo di Home Monitoring
Siete lontani da casa e volete tenerla sotto controllo? Dal momento che la maggior parte dei servizi di monitoraggio ora offrono i feed live delle telecamere di sicurezza, potete utilizzare il vostro vecchio iPad come monitor per controllare la vostra casa.

Una cornice
Utilizzando un’app come Wdgts potete trasformare il vostro Centro di notifica in una grande cornice digitale di tutti i vostri ricordi.

20 ottobre 2014

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail