Oppo, presentato al Mobile World Congress un innovativo caricabatterie

Ricaricare al massimo un telefono completamente scarico in soli 15 minuti potrebbe essere realtà, grazie a un prototipo dell'azienda cinese
Oppo, presentato al Mobile World Congress un innovativo caricabatterie FASTWEB S.p.A.

La Oppo, azienda cinese operante nel settore elettronico, ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona una nuovissima tecnologia per la ricarica rapida della batteria dei cellulari. Secondo gli alti vertici della società, il Super Vooc Flash Charge sarà in grado di portare il livello di batteria da 0 a 100% in appena 15 minuti.

Una dichiarazione importante, specie se si pensa che al momento non è dato sapere con quale tipo di smartphone questi caricabatterie saranno compatibili o quando saranno presenti sul mercato. Tuttavia l'esternazione fatta da Oppo ha attirato subito gli interessi di più di qualche casa produttrice.

Attualmente, gli ultimi modelli di Android montano una versione del Qualcomm Quick Charge, con la tecnologia Quick Charge 3.0, che può ricaricare una batteria media da 2750 mAh da 0 a 80% in 35 minuti. Il Super Vooc Flash Charge, al contrario combina un algoritmo per la ricarica a basso voltaggio con batterie personalizzate ed un adattatore con connettore USB di tipo C.

Come detto, al momento si tratta solo di un prototipo, non utilizzabile sulla maggior parte degli smartphone attualmente in commercio, ma non pensiamo ci sia ragione per cui le principali aziende non possano prendere in considerazione l'ipotesi di concedere la licenza alla Oppo per realizzare i prodotti futuri.

25 febbraio 2016

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail