Opera lancia la versione desktop del suo VPN illimitato

Opera, ecco laáversione desktopáVPN illimitato

╚ ora disponibile una versione del VPN illimitato e gratuito di Opera
Opera, ecco laáversione desktopáVPN illimitato FASTWEB S.p.A.

Se la privacy durante la navigazione è un valore a cui non volete rinunciare, di sicuro utilizzare un network virtuale privato (VPN) per oscurare il vostro passaggio è un must.

Mentre molti VPN richiedono il pagamento di una commissione o l'installazione di un software esterno sul Pc, Opera ha appena rilasciato un aggiornamento per il suo browser che aggiunge funzionalità VPN gratuite e le rende estremamente semplici da utilizzare.

Realizzato da una azienda ausiliaria di Opera, la SurfEasy, il VPN utilizza una connessione AES criptata da 256 bit che non viene inserita all'interno della cronologia. Gli utenti possono scegliere tra cinque diversi server su cui appoggiarsi in Canada, Germania, Olanda, Singapore e Usa, oppure sarà il browser a selezionare il server ottimale.

Il VPN gratuito per desktop segue l'annuncio dell'azienda datato ormai aprile, nel quale questa funzionalità veniva resa disponibile ai developer. L'azienda ha inoltre introdotto un servizio VPN per mobile sia per iOS che per Android.

Tra le nuove funzionalità, l'aggiornamento del browser include il supporto a Chromecast, il risparmio energetico automatico per i laptop non collegati alla corrente elettrica ed il supporto per i feed RSS.

Opera dice che il VPN è veloce abbastanza da consentire la visione di video in HD, ma molto dipenderà anche da dove l'utente si trova o a quale server sia collegato, oltre che alla situazione generale del network.

L'aggiornamento può essere scaricato qui.

20 settembre 2016

Fonte: cnet.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail