Fastweb

OpenPhone permette di avere il proprio numero aziendale sul telefono privato

Smartphone immerso nell'acqua Smartphone & Gadget #smartphone #codice ip Cosa vuol dire che lo smartphone è impermeabile o resistente all'acqua? Il nostro cellulare è resistente all'acqua, impermeabile o waterproof? Spesso facciamo confusione con queste denominazioni ecco come essere certi della protezione del nostro dispositivo elettronico grazie al codice IP, ossia International Protection
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
OpenPhone permette di avere il proprio numero aziendale sul telefono privato FASTWEB S.p.A.
openphone
Smartphone & Gadget
L'app permette di avere due numeri di cellulare, di cui uno aziendale, sullo stesso telefono

OpenPhone è una startup presente sulla piattaforma Y Combinator, l'acceleratore di startup più importante al mondo.

La società si è adoperata per creare un'app che renda più facile ottenere e utilizzare un numero di telefono aziendale senza che sia necessario avere un secondo telefono.
"Sia io che il mio co-fondatore siamo cresciuti in due famiglie in cui tutte le entrate dipendevano dalle imprese che gestivano i nostri genitori. In seguito sono entrato in una società di software che progettava strumenti di back office per il miglioramento domestico", ha detto il co-fondatore e CEO Mahyar Raissi. "Ho notato due cose importanti. Innanzitutto la maggior parte dei nostri utenti utilizzava i propri numeri di telefono personali per lavoro e non ne erano assolutamente contenti, dato che questo significava dover mettere il loro numero online o darlo a sconosciuti. Questo ovviamente porta a ricevere chiamate costanti durante il proprio tempo libero con le famiglie o mentre si sta facendo altro.
In secondo luogo, si è dimostrato che chi comunica in maniera più professionale ha avuto maggior successo riguardo alle proprie imprese e quindi ha guadagnato più denaro".

OpenPhone è un app per iPhone, iPad e Android, che permette, dopo aver scaricato l'app, di ottenere un secondo numero di telefono per 9,99 dollari al mese.
Il numero potrà essere un numero locale o un numero verde per Stati Uniti e Canada, ma sarà possibile anche integrare un numero di telefono già esistente e buttare via così il secondo telefono.

Successivamente sarà possibile ricevere chiamate e messaggi direttamente nell'app OpenPhone, che rimarranno nettamente separati da quelli personali.

Sono molti i vantaggi nell'avere un secondo numero, tra cui impostare una segreteria telefonica differente e settare le proprie disponibilità in base agli orari di lavoro. OpenPhone permette anche di ricevere la trascrizione dei messaggi vocali direttamente tramite l'app.

OpenPhone utilizza VoIP e incanala tutte le chiamate e i messaggi attraverso la connessione internet. Nell'abbonamento iniziale inoltre saranno compresi chiamate e messaggi illimitati negli Stati Uniti e in Canada.

In conclusione OpenPhone punta anche ad aggiungere altre nuove funzionalità per renderlo ancora più collaborativo. Fra queste la possibilità di condividere il proprio numero aziendale con altri membri del proprio team lavorativo, un po' come Aircall, ma OpenPhone sembra concentrarsi più sulle piccole azienda con meno di venti dipendenti.

2 luglio 2018

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #openphone #voip #smartphone

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.