Oneplus

OnePlus ottimizza la ricarica della batteria durante la notte

OnePlus cerca di migliorare la salute delle batterie nei suoi dispositivi lanciando la funzione di ricarica ottimizzata
OnePlus ottimizza la ricarica della batteria durante la notte FASTWEB S.p.A.

OnePlus è sempre stata all'avanguardia nelle soluzioni di ricarica rapida per smartphone. Ha iniziato con la ricarica Dash su OnePlus 3 ed è passata al Warp Charge 30T su OnePlus 7T. Poiché OnePlus aumenta le velocità di ricarica (ma non la carica), il consumo della batteria rimane un problema. Questo è il motivo per cui la società ha introdotto una nuova funzionalità chiamata ricarica ottimizzata.

Quando si carica il telefono prima di andare a letto, la ricarica ottimizzata assicurerà che la batteria si caricherà inizialmente all'80%. Quindi sospenderà temporaneamente la ricarica utilizzando la funzione di rilevamento del ciclo del sonno di OnePlus. Il telefono si caricherà al 100%, solo 100 minuti prima del risveglio. In questo modo, la batteria rimarrà all'80% circa per la maggior parte della notte, nella speranza di prolungarne la durata.

Mantenere il telefono collegato al 100% di carica per tutta la notte non è positivo per la salute della batteria a lungo termine. È possibile che OnePlus abbia effettuato alcuni test interni per concludere che la ricarica parziale è migliore per le batterie.

Come abilitare la ricarica ottimizzata sul telefono OnePlus?

La ricarica ottimizzata è disponibile sulla serie OnePlus 7 da OxygenOS Open Beta 7. A seguito di questo annuncio ufficiale, la funzionalità dovrebbe raggiungere altri telefoni OnePlus molto presto.

Per abilitare la funzione, aprite Impostazioni -> Batteria -> attiva la ricarica ottimizzata. Nel tempo, il vostro telefono OnePlus imparerà la vostra routine quotidiana e raccoglierà i dati relativi alle attività che sono memorizzate localmente sul telefono.

L'icona della batteria sul telefono indicherà lo stato attivo della funzione. Il menu a discesa delle notifiche visualizzerà anche lo stato di carica insieme a un interruttore per disattivarlo. In alternativa, è possibile disabilitare la ricarica ottimizzata dallo stesso percorso delle impostazioni sopra menzionato.

In futuro, OnePlus mira a migliorare la sua funzione di rilevamento del ciclo del sonno per prevederne in modo più preciso i tempi. Ciò contribuirà ulteriormente a rendere più efficace la ricarica ottimizzata.

"Continueremo a migliorare la capacità di rilevamento del sonno di OnePlus in periodi di sonno non convenzionali, come rimanere alzati fino a tardi nei fine settimana o il riconoscimento quando si cambiano i fusi orari, ecc. Speriamo di ottimizzare la vostra esperienza di ricarica sempre di più", ha scritto la società nel suo post sul forum.

8 gennaio 2020

Fonte: androidauthority.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail