OnePlus 8T

OnePlus 8T, caratteristiche, uscita e prezzo

Il nuovo OnePlus 8T può garantire una giornata intera di ricarica in soli 15 minuti
OnePlus 8T, caratteristiche, uscita e prezzo FASTWEB S.p.A.

Quando OnePlus 7T è stato presentato la prima volta, la stampa di settore lo ha definito come il miglior smartphone con rapporto qualità-prezzo dell'epoca. L'azienda è ora tornata con un successore, il OnePlus 8T, e presenta un nuovo sistema a quattro telecamere, una ricarica incredibilmente veloce e un prezzo più alto di 699 euro.

Una delle più grandi delusioni del OnePlus 7T sono state le prestazioni della fotocamera, decisamente scadenti, ma ora la società sembra che stia cercando di risolvere questo problema. Il OnePlus 8T utilizza un nuovo sistema a quattro telecamere, in qualche modo ispirato al suo fratello maggiore, il OnePlus 8 Pro.

Il primo è uno obiettivo principale da 48 megapixel abbinato a un obiettivo ultra grandangolare da 16 megapixel. Per assecondare la vostra creatività, OnePlus ha anche introdotto obiettivi macro e monocromatici dedicati per completare il quad-array. Come con il OnePlus 8 Pro, è presente anche una fotocamera selfie sul davanti. OnePlus sta lavorando per migliorare il software della fotocamera, che ora rileverà automaticamente le situazioni di scarsa illuminazione e attiverà la modalità NightScape.

Il OnePlus 8T passa anche dalla frequenza di aggiornamento a 90 HZ vista nel 7T a 120 HZ. Il dispositivo monta un display AMOLED fluido da 120 Hz e afferma che si tratta del primo "display piatto da 120 Hz a ottenere una valutazione A + da DisplayMate".

Al suo interno, il software più recente sul mercato. OnePlus 8T è infatti il primo smartphone globale non prodotto da Google a essere lanciato con Android 11. Come sempre, OnePlus ha ottimizzato Android 11 e lo ha ribattezzato OxygenOS 11.

Una delle caratteristiche distintive, tuttavia, è la ricarica. Questo perché OnePlus ha preso il suo sistema di ricarica rapida e lo ha reso ancora più veloce. Con il suo nuovo sistema Warp Charge 65, OnePlus afferma che è possibile ottenere una "carica completa per un giorno di utilizzo" (quasi il 60% di carica) in soli 15 minuti. Se vorrete una ricarica completa del telefono, ci vorranno circa 39 minuti. Tutto questo, nonostante abbia una capacità della batteria di 4.500 mAh. L'azienda ha realizzato l'impresa suddividendo la batteria in due batterie da 2250 mAh collegate in serie e creando un sistema di ricarica a doppia batteria. Entrambe le batterie vengono quindi caricate contemporaneamente. OnePlus afferma, inoltre, che la batteria durerà anche dopo 800 cicli di ricarica, mantenendo l'80% della sua capacità.

Ricaricare così velocemente di solito causa molto calore extra, ma OnePlus afferma di saperlo, ma anche che il telefono dovrebbe rimanere a un "livello di temperatura confortevole". Dal punto di vista delle specifiche, OnePlus utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 865, 12 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione e supporta 5G e Wi-Fi 6. Ciò rende il telefono abbastanza vicino al futuro che ci attende. Quello che non è disponibile, tuttavia, è un sistema di ricarica wireless o una classificazione IP.

Nonostante tutti gli obiettivi della fotocamera e la grande batteria, OnePlus è incredibilmente sottile e leggero. Misura solo 8,4 millimetri nel suo punto più sottile. E pesa solo 88 grammi. Per fare un confronto, il OnePlus 8 Pro pesa 199 grammi, il che mette l'8T a meno della metà del peso.

Uscirà ufficialmente il 23 ottobre e si potrà scegliere tra due colori: Aquamarine Green e Lunar Silver.

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail