OnePlus 5

OnePlus 5, tutte le anticipazioni

Il successore del OnePlus 3T avrà 6GB di RAM, una doppia fotocamera posteriore ed una batteria a 3600 mAh
OnePlus 5, tutte le anticipazioni FASTWEB S.p.A.

A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del primo teaser di presentazione del prossimo OnePlus 5, da parte del CEO Pete Lau, alcune delle specifiche più importanti sono state scoperte e rivelate dal social network cinese Weibo.
Secondo Lau, i fans di OnePlus dovrebbero aspettarsi una "grande sorpresa" da parte dell'azienda. Dalle specifiche svelate, il OnePlus 5 potrà finalmente essere considerato alla stregua degli smartphone più importanti sul mercato.
Un post su Weibo a firma della Kumamoto Technology sostiene che il OnePlus 5 sarà munito di una doppia fotocamera posteriore, particolare che si nota nel render mostrato il mese scorso dall'azienda. 


Dovrebbe essere abbastanza certo l'utilizzo dell'ultimo processore Qualcomm, lo Snapdragon 835. Nonostante questo, però, la RAM del dispositivo potrebbe essere più contenuta di quanto ci si aspettava. Una recente soffiata avrebbe confermato la presenza di 8GB di RAM, mai visto prima su questo tipo di smartphone. Ciononostante, i nuovi dettagli sulle specifiche suggerirebbero che la RAM sarà da 6GB, non tantissimo, ma comunque una buona base per il OnePlus 5.


Kunamoto Technology ha inoltre svelato che lo scanner delle impronte, che non si palesava all'interno del render, resterà allocato nella parte frontale dello smartphone. La memoria di archiviazione, intanto, dovrebbe raggiungere i 128GB, con la possibilità che venga, in futuro rilasciato un modello da 256GB.
Il OnePlus 5 dovrebbe contenere una batteria da 3600 mAh, con una velocità di caricamento del 25% più veloce rispetto ai modelli precedenti. Nessuna informazione è stata rivelata in merito alla posizione dell'ingresso del jack delle cuffie.


Perché si parla di OnePlus 5 e non del 4?
Alcuni utenti si sono domandati come mai il nome del nuovo OnePlus, successivo al modello 3T si chiami OnePlus 5, anziché OnePlus 4. 
La decisione è prettamente scaramantica. In Cina, infatti, il numero 4 viene associato alla sfortuna.
Ulteriori rumors in merito al OnePlus 5 riguardano lo schermo curvo sui bordi e la carenza di incastonature sul retro, come nei modelli precedenti, cosa che potrebbe lasciar pensare che il lettore delle impronte potrebbe essere inserito nella parte posteriore dello smartphone, nonostante le notizie confermino la sua presenza nella parte frontale.
Nessuna di queste informazioni trapelate è stata confermata da OnePlus. Se dovessero però rivelarsi veritiere il OnePlus 5 potrebbe essere considerato a tutti gli effetti uno smartphone di alto livello e dal prezzo estremamente concorrenziale.

5 maggio 2017

Fonte: techtimes.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail