Fastweb

Oculus Rift, i preordini partono il 6 gennaio

Facebook news Social #facebook #fake news Facebook lancia News, la sezione dedicata a giornali e notizie La piattaforma social ha lanciato, per ora negli Stati Uniti, la nuova piattaforma dedicata a quotidiani, riviste e notizie in genere. Ecco come funziona
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Oculus Rift, i preordini partono il 6 gennaio FASTWEB S.p.A.
Oculus Rift, i preordini partono il 6 gennaio
Smartphone & Gadget
L'azienda di proprietÓ di Facebook ha rivelato che i pre-ordini inizieranno alle 8.00 del mattino di mercoledý, 17.00 italiane, anche se il prezzo e la data di uscita non sono ancora stati confermati

Il visore per la realtà virtuale, Oculus Rift, sarà disponibile per il preordine a partire dalle 8.00 del mattino (17.00 ore italiane) del 6 gennaio 2016. L'azienda di proprietà di Facebook non ha ancora comunicato né il prezzo né la data di uscita del prodotto.

Chi ordinerà il dispositivo VR, in esclusiva per Pc, otterrà due giochi gratuiti inclusi: Lucky's Tale, e CCP's EVE: Valkyrie. Purtroppo la scorsa settimana è stato confermato che i Touch Controllers sono stati rimandati alla fine del 2016. L'azienda vuole perfezionare al massimo i suoi dispositivi per dare al pubblico un prodotto ancora più confortevole, affidabile e naturale.

Oculus Rift ha cominciato la sua avventura con una campagna su Kickstarter nell'agosto 2012. La società ha raccolto quasi 2,5 milioni di dollari da oltre 10 mila sostenitori, poi ha ottenuto più di 90 milioni di dollari da altri finanziamenti nei mesi successivi, prima di essere acquisita da Facebook per 2 miliardi di dollari a marzo 2014. Precedentemente disponibile per gli sviluppatori, l'edizione consumer di Oculus Rift è uno dei dispositivi più attesi dell'anno e potrebbe cambiare il modo di giocare.

Tantissime sono le aziende che stanno lavorando sulla realtà virtuale, come Facebook, Microsoft, Sony, HTC, Samsung e Razer. CCS Insight prevede che la quantità di dispositivi AR e VR venduti passerà da 2,5 milioni nel 2015 a 24 milioni nel 2018, con un mercato del valore di oltre 4 miliardi di dollari.

5 gennaio 2016

Fonte: forbes.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #oculus rift #facebook #sony #microsoft #htc #samsung #razer

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.