Oculus Rift

Oculus Rift arriva nel 2016

In un post pubblicato sul blog ufficiale, il team di Oculus Rift ha annunciato che il visore per la realtà virtuale sarà disponibile per i consumatori nel primo trimestre del 2016.
Oculus Rift arriva nel 2016 FASTWEB S.p.A.

Oculus Rift ha una data di uscita ufficiale, il visore di realtà virtuale arriverà nei primi mesi del 2016, non più solo per gli sviluppatori ma per tutti. I pre-ordini inizieranno entro la  fine di quest'anno. L’annuncio è arrivato direttamente dal blog ufficiale di Oculus, la società produttrice che a marzo dell’anno scorso era stata acquisita da Facebook per la cifra di ben due miliardi di dollari. Nell’annuncio sono incluse anche le fotografie di quello che sarà il design definitivo del visore, dopo i tre prototipi sperimentali arrivati uno dopo l’altro a partire dal 2012. La versione finale di Oculus Rift sarà basata sul prototipo Crescent Bay, annunciato a fine settembre 2014.

Oculus Rift

Rispetto al precedente Developer Kit offre un display con risoluzione maggiore, una latenza minore e una sezione audio migliorata. L’esperienza “immersiva” è garantita dal tracciamento della testa a sei gradi di libertà e dalle cuffie integrate. Anche il peso del visore è stato ridotto. Il team per ora non si sbilancia oltre, rimandando alle prossime settimane per dettagli più approfonditi sulle specifiche tecniche. Anche sul prezzo non si sa ancora nulla, ma gli sviluppatori avevano precedentemente detto che sarebbe stata una cifra compresa tra i 200 e i 400 dollari.

Oculus Rift verrà sicuramente mostrato durante l’E3 di Los Angeles, la fiera più importante dell’anno in tema di videogiochi e intrattenimento digitale. All’evento californiano parteciperanno anche i concorrenti: Sony con Project Morpheus, HTC con Vive e Samsung con Gear VR.

7 maggio 2015

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail