Nuovo MacBook Pro da 13 pollici

Nuovo MacBook Pro da 13 pollici, caratteristiche, prezzo e uscita

A grande richiesta, Apple migliora la tastiera del nuovo MacBook, ma non solo
Nuovo MacBook Pro da 13 pollici, caratteristiche, prezzo e uscita FASTWEB S.p.A.

Seguendo le orme del MacBook Air e Pro da 16 pollici, anche il nuovo modello Pro da 13 pollici ha finalmente ottenuto la tastiera migliorata. Probabilmente non è una ragione sufficiente per chi ha recentemente acquistato un MacBook, di aggiornare il proprio dispositivo, ma potrebbe essere la cosa che spinge l'indeciso a fare i grande passo.

Il nuovo laptop ha anche altri interessanti aggiornamenti. Nuovi processori Intel di decima generazione sui modelli di fascia più alta (ancora di ottava generazione per il livello base), con velocità grafiche migliorate (fino all'80%), abbinate a 16 GB di memoria, aggiornabili a 32 GB. Anche lo spazio di archiviazione è stato raddoppiato, a partire da 256 GB nella configurazione standard, aggiornabile fino a 4 TB. I sistemi sfoggiano la grafica Intel Iris Plus e supportano il display Pro di Apple a 6K.

Anche il chip di sicurezza T2 di Apple è integrato e offre, tra le altre cose, maggiore sicurezza, tra cui un Secure Enclave per l'archiviazione crittografata. Gran parte del sistema sembra simile ai suoi predecessori, tra cui quattro porte Thunderbolt 3 / USB-C e un display Retina da 13 pollici - mettendo a tacere le voci secondo cui il pro più piccolo verrebbe aggiornato a 14 pollici, per abbinare il salto del modello più grande da 15 a 16. Il display, invece, è lo stesso delle versioni precedenti, mentre la batteria, migliorata, dovrebbe durare fino a 10 ore, secondo i numeri forniti da Apple.

Ancora una volta, la tastiera è la cosa più importante. Apple è riuscita a sistemarla dopo alcuni sfortunati incidenti dovuti a difetti di fabbricazione. È la tastiera che questi sistemi avrebbero dovuto offrire dal principio, rende più facile il lavoro delle dita e minore la probabilità che "inciampino" sui tasti.

Apple è riuscita nell'impresa di migliorare la tastiera ritornando al super switch a forbice, dopo diversi anni passati a cercare di migliorare il modello a farfalla. La tastiera è, come al solito, integrata da Touch Bar e TouchID, in alto.

Il MacBook Pro aggiornato è disponibile sul sito di Apple a partire da oggi, al prezzo di 1.429 euro per la versione base.

5 maggio 2020

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail