Sony Smartwatch 3

Nuovo aggiornamento di Android Wear

Il nuovo update aggiunge agli smartwatch la possibilità di sincronizzare la musica offline ed il supporto GPS
Nuovo aggiornamento di Android Wear FASTWEB S.p.A.

Con l’ultimo aggiornamento di Android Wear, Google tenta di bypassare uno dei limiti più rilevanti degli smartwatch: il loro funzionamento subordinato agli smartphone. Con l’ultimo update, Google aggiunge infatti la sincronizzazione della musica offline ed il supporto GPS. Questo andrà a vantaggio soprattutto degli sportivi che potranno uscire per una corsa solamente con lo smartwatch al polso, ascoltando la musica, tracciando il loro perscorso e consultando le mappe senza bisogno di avere in tasca anche lo smartphone! 

Il problema è che ad oggi non ci sono molti device che hanno un sensore GPS dedicato, eccezion fatta lo SmartWatch 3 di Sony. Google ha assicurato che a giorni seguiranno aggiornamenti anche per G Watch di LG, Samsung Gear Live and Moto 360.

Google ha inoltre creato in Google Play nuove collezioni di applicazioni dedicate appositamente a Android Wear, tra cui alcune dedicate ai viaggi, ai social ed alla salute.    

24 ottobre 2014

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail