
Apple aveva recentemente confermato alcuni gravi problemi per iPhone e iPad, e ora ne sarebbero sbucati altri. Secondo quanto riferito da Macrumors, un numero crescente di possessori di iPhone sta andando su Reddit, su forum tecnologici e sui social media per segnalare un difetto con i propri display iPhone. Per alcuni, il problema sembra essere stato innescato da un recente aggiornamento di iOS, ma per altri è stato accettato da Apple come un errore hardware che ha richiesto un nuovo display.
Il difetto è una bizzarra tinta verde che colora l'intero display con una tonalità "paludosa". Per alcuni questo si verifica solo in condizioni di scarsa luminosità, per altri solo quando si sbloccano i telefoni, mentre per altri è permanente. I telefoni iPhone 11 Pro e Pro Max sembrano essere i più colpiti, anche se ci sono rapporti che risalgono all'iPhone X: il thread comune è rappresentato dai display OLED. Inoltre, alcuni proprietari di iPhone segnalano che il problema è arrivato per la prima volta a una minoranza di proprietari con iOS 13.4 ed è stato aggravato con gli aggiornamenti del software iOS 13.5 e iOS 13.5.1, mentre alcuni acquirenti recenti segnalano che il problema era subito riscontrabile.
Di conseguenza, c'è confusione su come ciò verrà risolto. Dati i problemi seguiti agli aggiornamenti di iOS, sembra che Apple potrebbe risolvere questo bug con un software. Ovviamente, ciò è complicato dal fatto che la maggior parte degli utenti interessati scopre che fare uno screenshot e visualizzarlo su un altro display non rimuove alcuna tinta, suggerendo che non potrebbe non trattarsi di un problema a livello di software. Apple ha anche riconosciuto il problema in alcuni casi e ha autorizzato i rivenditori ufficiali a sostituire i display in garanzia.
Ovviamente, la realtà potrebbe essere ascrivibile ad una combinazione di problemi software e hardware con un cattivo batch di display OLED influenzato da una modifica di fondo nei recenti aggiornamenti di iOS. I proprietari di iPhone interessati affermano che il problema persiste nella nuova versione beta di iOS 13.5.5 di Apple, quindi la sequenza temporale di una correzione non è nota né tramite software né con un richiamo hardware.
Tra i lati positivi, l'inclusività di iOS 14 farà guadagnare tempo alla Apple, ma la pressione è ora sulla società, che dovrà spiegare cosa sta succedendo.
Fonte: forbes.com