Light Phone 2

Light Phone 2: il mini smartphone si arricchisce di nuove funzionalità

Il telefono ultra-minimalista diventerà più funzionale, inserendo la possibilità di messaggiare
Light Phone 2: il mini smartphone si arricchisce di nuove funzionalità FASTWEB S.p.A.

Il Light Phone è un telefono che è stato rilasciato l'anno scorso ma con un'importante premessa: elimina tutto ciò che distrae ed è presente su tutti gli smartphone, come internet, messaggi, email e la fotocamera, per lasciare solo l'essenza del telefono. Può fare chiamate e salvare solo nove numeri di telefono.

È un'idea interessante, promettere una vita scevra dalle distrazioni dei normali smartphone ma senza essere tagliati fuori dal mondo; forse però era troppo estremo.

Light Phone 2 è il successore del telefono che mantiene l'idea minimalista ma aggiunge un paio di funzionalità per renderlo più utilizzabile nel quotidiano.

Il Light Phone 2 mantiene lo stesso design dell'originale ma invece di una tastiera illuminata include un E-Ink touchscreen. Inoltre supporta anche il 4G e la possibilità di mandare dei messaggi. Inoltre la società sta pensando di aggiungere altre funzionalità come delle mappe basilari, la musica e qualche app.

Il Light Phone 2 è quasi pronto; l'azienda sta ancora lavorando sulle specifiche, le funzionalità, l'hardware e non ha in progetto di spedire il telefono prima di aprile 2019. Vale anche la pena ricordare che Light aveva promesso una data di consegna a maggio 2016 dalla data di lancio originale del 2015 del primo Light Phone (che poi è stato consegnato a fine gennaio 2017).

Il Light Phone 2 è disponibile su Indiegogo a 225 dollari, ma sul mercato dovrebbe essere lanciato a 400 dollari.

2 marzo 2018

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail