Dropbox

Nuova app mobile di Dropbox, cosa cambia

Nuovi aggiornamenti per l'app di Dropbox per facilitare condivisione e sincronizzazione di file sull'app mobile
Nuova app mobile di Dropbox, cosa cambia FASTWEB S.p.A.

Dropbox negli ultimi mesi ha proposto numerosi miglioramenti e servizi. Le ultime novità riguardano le app iOS e Android, che offrono nuove funzionalità che pongono l'attenzione sul facilitare gli utenti a sincronizzarsi nel momento in cui sono fuori casa.

La prima modifica riguarda la file activity, cioè il poter vedere tutti coloro che hanno visualizzato, modificato o condiviso il file da Dropbox. Se qualcuno ha condiviso un file dopo averlo ricevuto a sua volta, sarà possibile vedere il secondo destinatario.
Queste informazioni esistono già nella versione web di Dropbox, ma la società ha affermato che son riusciti a far fronte anche alle richieste degli utenti in termini di app mobile.

Dropbox sta rinnovando anche il sistema dei commenti per iOS, per rendere la visualizzazione e la risposta molto più agevole.
Visualizzando l'anteprima di un file si aprirà automaticamente una finestra di testo nella parte inferiore dello schermo, in questa sarà possibile commentare direttamente senza dover aprire una finestra separata.

Dalle dichiarazioni si evince anche che la condivisione di file da mobile sarà molto più chiara e semplice. Detto ciò, non è ancora pervenuta la nuova interfaccia, quindi non sono ancora valutabili le nuove modifiche.             

Dropbox per iOS ha anche un nuova modalità di scorrimento foto e video, infatti la nuova funzione "visualizzazione galleria" fa esattamente quello che ci si aspetta: visualizza i file nello stesso modo in cui li si vede in un'app come Google Foto o l'app per foto iOS, rendendone più facile la ricerca visiva.

Nessuno di questi è un cambiamento particolarmente innovativo ma gli ultimi miglioramenti uniti alla nuova schermata iniziale, recentemente rinnovata con file preferiti e recenti insieme alle notifiche, dovrebbero rendere molto più facile reperire i contenuti desiderati.

Dropbox ha anche aggiunto una funzione di trascinamento nella sezione per iPad, quindi se si tiene conto di tutto ciò, questo è l'aggiornamento che si può considerare più importante per la parte mobile di Dropbox, da quando era stato aggiunta la scansione dei documenti quasi due anni fa.
Gli utenti possono scaricare la nuova app dall'Apple Store e da Google Play già oggi.

23 maggio 2018

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail