NoseID

NoseID, l’app per scansionare il naso del vostro cane ed aiutarvi a ritrovarlo

L'innovativa app per smartphone per la scansione dell’impronta del naso del vostro cane, spera di aiutare milioni di animali smarriti a ritrovare la strada di casa
NoseID, l’app per scansionare il naso del vostro cane ed aiutarvi a ritrovarlo FASTWEB S.p.A.

Un animale domestico su tre, ad un certo punto della sua vita, rischia di perdersi. Ogni anno negli Stati Uniti vengono denunciati dieci milioni di animali domestici smarriti o rubati. Per aiutare ad affrontare questo problema, il marchio di prodotti per animali domestici Iams ha lanciato una versione beta della sua innovativa app mobile NoseID, che utilizza la prima tecnologia per smartphone di scansione del naso per identificare i cani smarriti tramite la loro impronta nasale, che è unica per ogni cane, molto simile a un'impronta digitale umana.

L'app NoseID invita gli utenti a creare un profilo per il proprio cane, completo di scansioni del suo naso e una descrizione fisica. Se dovesse scomparire, il proprietario può segnalarne lo smarrimento. In questo modo un avviso viene immediatamente inviato ad altri utenti dell'app nella comunità.

Chiunque trovi un cane smarrito può utilizzare l'app per controllare gli avvisi e scansionare il naso del cane trovato per cercare corrispondenze.

Se  un cane viene identificato, l’utente può connettersi con il proprietario per riunirli. L'app ha anche risorse per i proprietari di animali domestici, una mappa interattiva di cani smarriti e un generatore di poster per le ricerche.

Sebbene sia attualmente disponibile solo a Nashville e nell'area circostante, l'app è prevista per il lancio in altre città.

L'app utilizza un modello di apprendimento automatico per riconoscere il naso dei singoli cani, e ha sviluppato la tecnologia per renderlo disponibile su uno smartphone standard. Il sistema utilizza la fotocamera per scansionare il naso del cane in tempo reale e trasformarlo in una "NoseID", un'identità biometrica unica per il cane

"Gli animali domestici sono membri insostituibili delle famiglie e, con l'app NoseID, speriamo di aiutare a tenere più animali domestici in case amorevoli e fuori dai rifugi, facendo un altro passo verso il nostro obiettivo di porre fine al randagismo degli animali domestici", afferma Craig Neely di Mars Petcare in un dichiarazione. "L'app è progettata per essere una risorsa della comunità, quindi se qualcuno ha un cane o no, sarà in grado di unirsi alla comunità NoseID per aiutare a riunire i cani smarriti con le loro famiglie nel loro stesso quartiere."

L'app NoseID è disponibile per dispositivi Apple e Android solo per gli utenti di Nashville. Nel frattempo gli utenti interessati possono comunque scaricare l'app o iscriversi alla email per essere avvisati quando  sarà disponibile nella loro città.
 

Fonte: itsnicethat.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail