Fastweb

Non trovi il telecomando? ti aiuta un adesivo!

serie a Web & Digital #app #smartphone Serie A 2019-2020, le migliori app per seguire il campionato Il 24 agosto inizia la Serie A 2019-2020: ecco come seguire la stagione sullo smartphone con le applicazioni
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Non trovi il telecomando? ti aiuta un adesivo! FASTWEB S.p.A.
Adesivi Bluetooth
Smartphone & Gadget
Realizzato un “cerotto” bluetooth per rintracciare gli oggetti smarriti con il tuo smartphone

 

Buone notizie per i distratti cronici che perdono gli oggetti in giro. Un gruppo di sviluppatori ha creato una serie di adesivi Bluetooth in grado di rintracciare gli oggetti smarriti.

Gli adesivi “attacca e trova” sono già in circolazione in buona parte degli Stati Uniti e la sincronizzazione  funziona con un App smartphone. Coprono un raggio di circa 100 metri e la durata della batteria è di quasi un anno.

Il loro utilizzo è molto semplice: gli oggetti da noi marcati con gli adesivi, vengono individuati e visualizzati sullo schermo dell’applicazione che ci consente di sapere a che distanza ci troviamo da loro. Se perdiamo una cosa cui abbiamo applicato l’adesivo, ci basterà selezionarla sul display  del telefono, e l'adesivo comincerà a vibrare e illuminarsi.

Grazie alla funzione "trovalo”,  è dunque possibile scegliere quale oggetto si desidera tenere sott’occhio per  ricevere un avviso ogni volta che questo viene avvistato nel  raggio di copertura.

Così, ad esempio, invece del solito affollamento intorno all’area ritiro bagagli, dove si  aspettano centinaia di valige che si accumulano sul nastro trasportatore, ci si può tranquillamente rilassare nella parte posteriore della linea e aspettare la vibrazione del telefono.

Gli sviluppatori prevedono di rilasciare il primo stock di adesivi “attacca e trova” nel mese di marzo 2013.

6 dicembre 2012

Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #adesivi bluetooth #oggetti smarriti #app #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.